Categories: Mondo

MLS Play off, Seattle vince ma non basta: Galaxy in finale

Dopo il New England Revolution sono i Los Angeles Galaxy a sbarcare in finale di MLS Cup che si giocherà proprio allo StubHub Center della città californiana, impianto da circa 27,000 spettatori.

La squadra di Donovan ha perso al CenturyLink Field di fronte a circa 50,000 tifosi dei Sounders, ma per la regola dei goal in trasferta sono riusciti a passare.

Seattle in vantaggio con Brad Evans che ha insaccato su tiro deviato di Clint Dempsey. Sounders che raddoppiano con Clint Dempsey che con il suo tiro ha beffato Penedo, super all’andata, che non è riuscito a bloccare il pallone anche a causa della deviazione del difensore centrale.

Nel secondo tempo ai californiani serviva solo un goal per passare grazie alla regola dei goal in trasferta. Ci ha pensato Juninho, 25enne brasiliano ai Galaxy dal 2010, con un bel destro a da fuori area di pregevole fattura, considerando che nel “turf” tipico della NFL possono esserci più difficoltà.

Finisce 2-1, vittoria più amara non poteva esserci per Seattle che chiude comunque una buonissima stagione che li ha visti trionfare nella US Open Cup e prendersi il primo posto nella Supporters’ Shield, la classifica generale.

Giacomo Costa

Share
Published by
Giacomo Costa

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago