Categories: Calcio EsteroLiga

Celta-Eibar 0-1 – Baschi con il…. Moral alle stelle: espugnata Vigo

CELTA VIGO-EIBAR 0-1 – La tredicesima giornata della Liga prevede lo scontro tra Eibar e Celta Vigo. I baschi vanno in Galizia a far visita al Celta, che dalla sua, oltre al fattore campo, gode anche di una discreta classifica: sono infatti 7° a 20 punti mentre i baschi arrancano nella parte medio-bassa della classifica con 13 punti.
Entrambe le compagini sono reduci da una sconfitta: il Celta ha perso per 1-0 nel match esterno contro il Rayo Vallecano mentre l’Eibar ha subito quattro schiaffi in casa propria dai maestri Real Madrid.
Comprensibile quindi come entrambe abbiano voglia di invertire il trend negativo.

E’ il Celta a partire subito in quarta: gioca in casa e ha una classifica migliore, ergo non può permettersi di far condurre il gioco agli ospiti.
Il possesso palla è prolungato e si risolve in tre occasioni: all’ 8′ Hugo Mallo tira centrale, al 15′ Duran Nolito impegna Xabi Irureta con un gran colpo di testa e al 17′ Michel Krohn-Dehli calcia fuori. Come spesso accade, però, la sorpresa è dietro l’angolo e arriva al 30′: Manu Del Moral porta in vantaggio gli ospiti infilando il portiere con un rasoterra sulla destra.
Il primo tempo si conclude con il Celta Vigo alla ricerca di una soluzione concreta per il pareggio.

A 5′ minuti dal rientro in campo è Larrivey a voler giustificare la scelta del suo allenatore di puntare su di lui: un gran colpo di testa mette in risalto le doti acrobatiche del portiere basco.
Esclusi due colpi di testa fuori dallo specchio della porta, il match non offre più occasioni rilevanti e la partita si conclude con la vittoria inaspettata dei baschi.
Il dominio dei padroni di casa è stato netto: il 73% di possesso palla è molto eloquente al riguardo. L’Eibar ha saputo difendere bene il risultato favorevole raggiunto nel corso del primo tempo e si porta a casa i tre punti. Per il Vigo invece c’è solo molta frustrazione per l’occasione persa.

Italo Profice

Share
Published by
Italo Profice

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago