Antonio Conte, intervistato a fine partita, mostra tanta baldanza quanta soddisfazione per l’esito della partita.
“Intendiamo proseguire su questa strada: 6 partite, 5 vittorie e 1 pareggio. Vogliamo lavorare con i ragazzi che hanno entusiasmo ed umiltà. Bisogna stare zitti e pedalare”.
Complice forse l’adrenalina della partita, il CT ha difeso ripetutamente i suoi ragazzi: “Abbiamo preparato la partita in un giorno e mezzo contro una squadra in grande spolvero. Armiamoci giovani e vecchi perché non ci aiuta nessuno! Dobbiamo lavorare e voi dovete avere solo pazienza”.
Poi, costernato, ha ricordato che il prossimo impegno della nazionale sarà a metà marzo: “Se la nazionale viene dopo tutto e tutti, l’importante è saperlo e mettersi una mano sulla coscienza. Ho bisogno di lavorare con questi ragazzi e quando dico che non ci aiuta nessuno, lo dico in generale, a tutto l’ambiente”.
La determinazione non gli manca, lo ha ampiamente dimostrato durante i suoi tre anni alla Juve e pare che le difficoltà lo esaltino ancora di più: memento audere semper. Quello che preoccupa è la mancanza di grandi campioni. Tuttavia manca ancora molto alla competizione continentale e la sorpresa è sempre dietro l’angolo. Bisogna solo lavorare con determinazione e costanza. Antonio Conte docet.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…