Categories: Bundesliga

[PROBABILI FORMAZIONI] B.Dortmund-B.M’Gladbach, Klopp e i suoi obbligati a vincere!

B.DORTMUND-B.M’GLADBACH – Dortmund ultimo, Mönchengladbach secondo, chi l’avrebbe mai detto due mesi fa? Eppure è la realtà.
La squadra di Klopp in Champions vola – in settimana ha battuto il Galatasaray di Prandelli e si è qualificata con 2 turni di anticipo – mentre in campionato è in crisi più totale: un solo punto racimolato nelle ultime 7 partite, striscia negativa di 5 sconfitte consecutive e allenatore per la prima volta in discussione dall’inizio della sua avventura in giallonero.

I ragazzi di Lucien Favre, invece, sono in forma come non mai, dopo aver fermato la corazzata Bayern e aver vinto lo scontro diretto per la Champions con l’Hoffenaim, si trovano al secondo posto in classifica a 4 punti dalla vetta.
In più in Europa League il M’Gladbach comanda il suo girone dopo la bella vittoria in trasferta Contro l’Apollon Limassol con un Herrmann in forma strepitosa autore di 3 gol in quattro giorni.

A Dortmund sta pesando molto la partenza di Robert Lewandowski, passato in estate ai rivali storici del Bayern, mentre il nostro Ciro Immobile – duramente criticato in settimana dai mostri sacri tedeschi Kahn e Matthäus – si sta ancora ambientando al Westfalenstadion, per ora le prestazioni non sono state all’altezza delle aspettative e Klopp è orientato a farlo partire dalla panchina.
Per i padroni di casa sarà una partita delicatissima, perdere o pareggiare potrebbe essere il colpo di grazia per un progetto che va avanti da anni con risultati straordinari; l’unica cosa certa è che il “muro giallo” canterà e inciterà i ragazzi di Klopp dal primo al novantesimo minuto. Basterà?

 

Borussia Dortmund-Borussia Mönchengladbach, le probabili formazioni:

Bundesliga 2014-15, undicesima giornata
Dortmund, Westfalenstadion, 09-11-2014, ore 17:30
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Papastathopoulos, Durm; Bender, Kehl; Mkhitaryan, Kagawa, Reus; Aubameyang

Borussia Mönchengladbach (4-4-2): Sommer; Korb, Jantschke, Stranzl, Wendt; Hahn, Kramer, Nordtveit, Herrmann; Hazard, Hrgota

Giuseppe Romano

Amante e vero appassionato di calcio, tifosissimo e "super esperto" dell'Inter, amo anche il calcio inglese dove ho un debole per il Liverpool e per lo Special One! You'll Never Walk Alone

Share
Published by
Giuseppe Romano

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago