B.DORTMUND-B.M’GLADBACH – Dortmund ultimo, Mönchengladbach secondo, chi l’avrebbe mai detto due mesi fa? Eppure è la realtà.
La squadra di Klopp in Champions vola – in settimana ha battuto il Galatasaray di Prandelli e si è qualificata con 2 turni di anticipo – mentre in campionato è in crisi più totale: un solo punto racimolato nelle ultime 7 partite, striscia negativa di 5 sconfitte consecutive e allenatore per la prima volta in discussione dall’inizio della sua avventura in giallonero.
I ragazzi di Lucien Favre, invece, sono in forma come non mai, dopo aver fermato la corazzata Bayern e aver vinto lo scontro diretto per la Champions con l’Hoffenaim, si trovano al secondo posto in classifica a 4 punti dalla vetta.
In più in Europa League il M’Gladbach comanda il suo girone dopo la bella vittoria in trasferta Contro l’Apollon Limassol con un Herrmann in forma strepitosa autore di 3 gol in quattro giorni.
A Dortmund sta pesando molto la partenza di Robert Lewandowski, passato in estate ai rivali storici del Bayern, mentre il nostro Ciro Immobile – duramente criticato in settimana dai mostri sacri tedeschi Kahn e Matthäus – si sta ancora ambientando al Westfalenstadion, per ora le prestazioni non sono state all’altezza delle aspettative e Klopp è orientato a farlo partire dalla panchina.
Per i padroni di casa sarà una partita delicatissima, perdere o pareggiare potrebbe essere il colpo di grazia per un progetto che va avanti da anni con risultati straordinari; l’unica cosa certa è che il “muro giallo” canterà e inciterà i ragazzi di Klopp dal primo al novantesimo minuto. Basterà?
Borussia Dortmund-Borussia Mönchengladbach, le probabili formazioni:
Bundesliga 2014-15, undicesima giornata
Dortmund, Westfalenstadion, 09-11-2014, ore 17:30
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Papastathopoulos, Durm; Bender, Kehl; Mkhitaryan, Kagawa, Reus; Aubameyang
Borussia Mönchengladbach (4-4-2): Sommer; Korb, Jantschke, Stranzl, Wendt; Hahn, Kramer, Nordtveit, Herrmann; Hazard, Hrgota
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…