INTER
Carrizo 6: Impegnato pochissimo dai francesi si fa trovare pronto ogni qualvolta l’ASSE riesca a passare la linea difensiva interista. L’intervento sul calcio di punizione di Tabanou è sensazionale.
Andreolli 5,5: Fa il minimo indispensabile e molto spesso in fase di impostazione risulta disordinato, anche se assieme a Vidic rende innocuo Van Wolfswinkel.
Vidic 5,5: Come il suo compagno di reparto. Un’altra prestazione poco convincente dell’ex Manchester United. A fine gara ha sulla testa la palla per dare la vittoria ai suoi ma come al solito manda alle stelle.
Juan Jesus 6,5 ( Il migliore): In questa serata cupa per i nerazzurri il giovane brasiliano è l’unico che ci mette un po’ di cuore. Corre, lotta e ferma le offensive avversarie. Di più non gli si può di certo chiedere
Dodò 5: Sino ad oggi la peggiore prestazione del terzino ex Roma. Di certo i compagni di squadra non l’aiutano ma dalle sue parti nel primo tempo Teophile fa scorribande.
Kovacic 4,5: Oramai le squadre avversarie sanno che se fermi Kovacic fermi l’Inter. Galtier pone su di lui tre giocatori che lo sfiancano e gli rendono la vita difficile. Il croato però se vuole diventare grande deve essere capace di uscire da queste situazioni.
Kuzmanovic 6: Il serbo gioca una partita attenta e assieme a M’Vila copre gli spazi e non fa trovare in inferiorità numerica la difesa neroazzurra quando i Verts sono in zona d’attacco. Ruffier gli toglie la gioia del gol(Khrin s.v)
M’Vila 6: Una diga a centrocampo che non fa rimpiangere l’infortunato Medel. L’infortunio lo costringe ad uscire ed è una notizia pesantissima per l’Inter. (Hernanes 5): Entra in campo al posto di M’Vila e ritorna il brutto Profeta ammirato all’Inter sino a quest’oggi. Di lui si ricorda solo un tiro nel finale ben respinto da Ruffier.
Mbaye 4,5: I giovani devono giocare è vero! Ma ci sono giovani in grado e altri no. Il senegalese non è assolutamente un giocatore che merita di vestire la maglia dell’Inter. Ma dopo oggi sono pochi quelli che se lo meritano.
Guarin 4,5: Prestazione orribile da parte del colombiano. Non riesce a controllare neanche una palla e assieme a Icardi è capace di far innervosire molti tifosi dell’Inter. (Palacio 5,5): S’impegna ma non è ancora in forma e poi se il centrocampo non funziona ha ben poco da fare.
Icardi 4: Il peggiore in campo! Guardi lui e capisci che l’Inter non ha assolutamente possibilità di vincere. Molto spesso è stato descritto come un top player ma non lo è assolutamente. La sua prestazione però è legata anche al fatto che Guarin e Kovacic quest’oggi non ne beccano una.
SAINT ETIENNE
Ruffier 6: Compie un bellissimo intervento su Kuzmanovic che salva il risultato. Per il resto passa una serata abbastanza tranquilla.
Teophile 6,5: Nel primo tempo è una spina sul fianco per Dodò che è costretto a stare basso e a non scendere più di tanto sulla fascia.
Sall 6: Assieme a Pogba controlla bene Icardi. Abbastanza ruvido negli interventi ma efficace.
Pogba 6,5: Il fratello maggiore del campione della Juventus se la cava molto bene i fase difensiva. Inoltre non ha paura di portare palla in avanti. (Baysse s.v)
Perrin 6: Il capitano si limita a mettere ordine. Cosa non semplice in una squadra così disordinata.
Lemoine 6: Fermare Kovacic è un gioco da ragazzi. L’aiuto di Clement però è fondamentale.
Clement 6,5: Oltre che a fermare Kovacic assieme a Lemoine è bravissimo a farsi trovare pronto in fase di copertura, soprattutto quando Pogba e Sall venivano saltati.
Diomande 5,5: Nella prima frazione di gioco è pericolosissimo dalle parti di Mbaye. Nella ripresa si spegne lentamente (Cohade s.v)
Hamouma 6: La sua tecnica si nota ma manca di intraprendenza. Un pizzico di coraggio in più e forse avrebbe potuto regalare la vittoria ai Verts.
Tabanou 6,5 ( Il migliore): Sicuramente è il giocatore più pericoloso dell’Asse costringendo a due miracoli Carrizo
Van Wolfswinkel 5: Ai tempi dello Sporting Lisbona era un altro tipo di giocatore. Certo Vidic non è mai un buon avversario da affrontare. (Monnet – Paquet 6): Abituati forse al più tranquillo Van Wolfswinkel i difensori dell’Inter si trovano inizialmente in affanno ad affrontare il nuovo ingresso del Saint Etienne. Il non gioco dei suoi però porta pian piano a far calare la prestazione della punta francese.
Clicca QUI per gli highlights del match.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…