Categories: Mondo

Indian Super League, Mumbai Fc schiacciasassi: contro il Pune finsce 5-0

Il Mumbai City vince e convince. Dopo la sconfitta nella gara inaugurale della stagione, la squadra di casa ha sconfitto con un roboante 5-0 il Pune City di Trezeguet, nel “Maharashtra derby”. Mattatore del match il brasiliano André Moritz con una tripletta, la prima della stagione Indian super League. Gli altri marcatori Subhash Singh e Johan Letzelter. Pessima sconfitta per la squadra allenata da Franco Colomba dopo il pareggio ottenuto contro il Delhi Dynamos di Alex Del Piero. Male ancora Trezeguet che non è riuscito ancora a segnare la sua prima rete in Indian Super League, una sua rovesciata si è stampata sulla traversa.

La partita è iniziata come i più classici dei derby, con dinamismo e aggressività a centrocampo, ne spiega l’ammonizione di Pietro Costa del Mumbai e di Lenny Rodrigues del Pune City.
La squadra di casa dopo qualche minuto di attesa ha imposto la sua autorità nel gioco e al primo vero affondo al 12esimo minuto ha colpito con il centrocampista offensivo Moritz. Il brasiliano ha raccolto la palla lanciata dalla destra e, dopo aver tagliato l’area, ha colpito una bella conclusione verso l’angolo lontano alle spalle del portiere Belardi.
Dopo la splendida rovesciata di Trezeguet fermata solo dalla traversa, il Mumbai raddoppia ancora con Moritz al 27esimo, grazie a un tiro al volo indirizzata all’angolo. A sette minuti dall’intervallo, la squadra di casa colpisce ancora, stavolta è stato Subhash Singh che ha trafitto nuovamente il portiere italiano.

Il secondo tempo è ripartito nello stesso modo, il Pune non ha mai realmente creato pericoli alla porta avversaria. Il Mumbai ha continuato a giocare a calcio creando continue palle goal. I tifosi di casa apprezzano gli undici in campo e al 65’ ha calcato il rettangolo anche lo svedese Ljungberg. Il carioca Moritz segna ancora al 71esimo e a chiudere il pokerissimo è siglato da Letzelter su assist proprio dello svedese ex Arsenal.
Grande prestazione per il Mumbai per tutti i 90 minuti, mentre il Pune City è ancora molto indietro rispetto alle avversarie. Prossimo match in Indian Super League per Ljungberg e compagni sarà contro il NorthEast Fc mentre il Pune City il 26 ottobre sfiderà il Goa.

Dario Sette

Share
Published by
Dario Sette

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago