Categories: Mondo

Indian Super League, prima vittoria da allenatore per Materazzi

Ultima partita della prima giornata di Indian Super League che ha visto di fronte Fc Goa e Chennaiyin Fc. Grande vittoria per 2-1 da parte degli ospiti, guidati in panchina da mister Marco Materazzi. Nei due team spiccano ex volti noti del calcio europeo come Robert Pires nel Goa con l’allenatore Zico, e il difensore francese Mikael Silvestre con il centrocampista brasiliano Elano nel Chennaiyin. E il goal partita è proprio del centrocampista ex Manchester City, il quale segna con un preciso calcio di punizione nell’angolino alto a sinistra del portiere Jan Seda.

Vittoria meritata per la squadra di Chennai che, al Nehru Stadium Jawaharlal, ha dimostrato buon gioco e struttura tattica.
Dopo i primi venti minuti in cui il Goa ha fatto la partita avvicinandosi più volte all’area avversaria, che ha tenuto bene la pressione, al 32esimo minuto è proprio il Chennaiyin ad andare a segno con l’attaccante indiano Balwant Singh, il quale dopo un batti e ribatti in area riesce a insaccare in rete per la gioia dei tifosi ospiti. Singh, con la sua marcatura, è il primo calciatore indiano a segnare nella nuova Indian super league.A pochi minuti dall’intervallo la squadra di Materazzi raddoppia: Elano è abile da calcio piazzato e porta il risultato sul 2-0 beffando il non poco colpevole portiere Seda. Il carioca è il primo a realizzare una rete da calcio piazzato.

Il secondo tempo riparte con la squadra di casa all’attacco per provare a recuperare una partita difficile. Mister Zico sicuramente negli spogliatoi ha spronato i suoi. Il francese Pires viene ammonito per un tackle troppo aggressivo. Al 62esimo minuto di gioco proprio Pires serve in profondità verso Gabriel Fernandes, che taglia dentro verso l’area affollata ma non riesce a colpire in rete. Tre minuti più tardi però il difensore Gregory segna a pochi passa dalla porta difesa da Gennaro Bracigliano, grazie all’assist laterale di Youness Bengelloun. Partita riaperta e si va verso l’assalto finale con i vari cambi effettuati da entrambe le squadre. L’allenatore del Goa, Zico, ha provato a cambiare tutti gli attaccanti per dare freschezza alla manovra, ma nonostante gli inneschi di Martins, Pinheiro e Miranda, la vittoria è andata agli ospiti.
Il Chennaiyin conquista i primi 3 punti della stagione e raggiunge al primo posto l’Atletico de Kolkata e il North East United. Prima gioia anche per Marco Materazzi da allenatore. Migliore in campo Elano, non solo per la perla realizzata ma anche per dinamismo e classe mostrati in oltre 65 minuti di gioco, prima di essere sostituito da Mendoza.

Dario Sette

Share
Published by
Dario Sette

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago