EUROPA LEAGUE. Il Tottenham, favorito del Gruppo C di Europa League, non va oltre il pareggio interno contro il Besiktas e lascia sfumare la possibilità di balzare a quota 4 dove, invece, giunge l’Asteras Tripolis, sorpresa di queste prime due giornate di Europa League.
Il big-match della serata era senza dubbio quello di White Hart Lane dove le due papabili al passaggio del turno si incontravano in un interessante scontro diretto. I turchi scendevano in campo senza timori reverenziali ma a sbloccare il risultato erano i padroni di casa poco prima della mezz’ora: Bentaleb serviva Kane che avanzava indisturbato e scagliava un potente tiro angolato dalla distanza che non lasciava scampo al portiere avversario. La gara rimaneva piacevole ma il risultato non cambiava e sembrava dover rimanere inchiodato sull’1-0 per gli inglesi fino al triplice fischio finale. A due minuti dallo scadere, però, un fallo di mano in area londinese veniva sanzionato con il penalty che Demba Ba realizzava per il definitivo 1-1.
Il pareggio al White Hart Lane fa gioire anche l’Asteras Tripolis, ora solo in testa al raggruppamento. I greci hanno piegato il Partizan con un goal per tempo, bissando il risultato positivo (1-1) ottenuto quindici giorni fa ad Istanbul. Tra le mura amiche, era il capitano Usero a sbloccare il risultato a metà del primo tempo, quindi in avvio di rirpesa Parra metteva in rete un cross di Lluy chiudendo definitivamente l’incontro.
Tottenham-Besiktas 1-1 (27′ Kane, 88′ rig. Demba Ba
Asteras Tripolis-Partizan 2-0 (22′ Usero, 52′ Parra)
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…