Categories: Premier League

Manchester City-Chelsea, le pagelle dei Citizens

Hart 6: Praticamente inoperoso per tutta la aprtita, non può nulla sul gol di Schürrle, bravo su Diego Costa, poco dopo il palo lo salva.

Zabaleta 6: Tanta spinta come al solito, anche se ha un cliente duro come Azpilicueta che lo contiene abbastanza bene; mancavano i suoi cross. Espulso per un’ingenuità sua e del direttore di gara.

Kompany 6,5: Tiene bene in difesa, ha da fare con Hazard e lo limita con le buone e con le cattive. Altra grande prestazione del capitano.

Mangala 7: Esordio un po’ a sorpresa, è una vera e propria roccia: gli avversri gli si schiantano letteralmente addosso. Limita alla grandissima Diego Costa, domina il gioco aereo.

Kolarov 5,5: Non spinge con convinzione, forse più preoccupato da Willian e Hazard che gli girano attorno, ma un po’ più di intrapendenza non avrebbe fatto male.

Yaya Toure 6,5: Un altro giocatore rispetto a quello visto a Monaco, prende in mano le redini del gioco , ed è sempre nel vivo delle azioni del City. Non è ancora quello dell’anno scorso, ma oggi ha giocato una buona partita.

Fernandinho 6,5: Tanto filtro a centrocampo, tanti palloni recuperati, incrocia i tacchetti con Fàbregas e Matic uscendone spesso vincitore, ed un paio di volte vicino al gol.

Milner 8: Migliore in campo del City. E’ dovunque, inesauribile, ha coperto più chilometri lui degli ultimi due Tour de France. Ma non solo dinamismo, anche grande qualità; suo l’assist per il pareggio, dopo aver cambiato 4 ruoli!

David Silva 5,5: Imbrigliato dalla difesa del Chelsea, non riesce a mettere la sua impronta sulla partita; troppo evanescente, e non se lo può permettere per il bene del gioco del City.

Agüero 6: Anche lui non è al meglio ma tiene in apprensione la retroguardia del Chelsea, e per poco non riesce a segnare per colpa di un super Courtois. Poi però sparisce poco a poco.

Džeko 6: Lotta continuamente in mezzo ai centrali, grande partita di sacrificio per il bomber bosniaco, che però non riesce ad essere lucido sotto porta. Su di lui c’è anche un rigore, ma non è giornata per l’arbitro..

Jesús Navas 5,5: Non trova spazi, non riesce ad incidere a dovere.

Lampard 7: Sembra una mossa della disperazione, invece è lui a trovare il gol, un racconto che nemmeno il miglior Kubrick riuscirebbe a descrivere.

Sagna s.v.

Pellegrini 6,5: Il City gioca bene, con grande intensità, ma manca di cattiveria quando si tratta di fare la cosa più importante, cioè segnare. L’espulsione di Zaba gli cambia il match, sbaglia forse a toglie Džeko invece di Silva, ma riesce a risistemarla grazie al’inserimento di Lampard… Il pareggio è comunque meritato

Alessio Angelucci

Share
Published by
Alessio Angelucci

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago