Voto 9+ alla vera squadra rivelazione di questo inizio di Eredivisie, ovvero il PEC Zwolle, che è riuscita a fermare la corsa del PSV Eindhoven, sconfiggendo i Boeren per 3-1. Più o meno ordinati in difesa e letali in attacco, gli uomini di Ron Jans si ritrovano così, dopo 5 turni di campionato, in vetta alla classifica (con il PSV), dopo aver battuto, oltre ai biancorossi, anche Vitesse, Dordrecht e Utrecht. Che bella squadra.
Voto 8,5 alla bella tripletta del nigeriano Dauda del Vitesse nel confronto vinto 3-1 sull’Excelsior. Due colpi di testa su calci d’angolo, un potente mancino da centro area: è lui il protagonista della domenica pomeriggio del GerleDome.
Voto 7 al gol siglato in “zona Cesarini” dall’ex Milan Kingsley Boateng che ha permesso al suo NAC Breda di espugnare il capo del Dordrecht. I Rats sono attesi venerdì dal derby del Brabante in casa del Willem II, squadra decisamente in forma dopo la bella vittoria al De Kuip.
Voto 6- all’Heracles Almelo, ancora a 0 punti in classifica dopo 5 partite, ma autore di buon match contro i campioni dell’Ajax. Dopo aver subito la doppietta del polacco Milik, gli Heraclieden hanno messo alle corde i Lancieri, rischiando anche di siglare il clamoroso 2-2. E domenica c’è il match più atteso ad Almelo, cioè il derby con il Twente, sperando che ci possa essere anche il prossimo anno..
Voto 5 agli scivoloni casalinghi di Feyenoord e AZ Alkmaar, sconfitte tra le mura amiche rispettivamente dal Willem II (per 2-1) e dall’Heerenveen (per 1-0). Stesso voto anche al PSV, che, dopo aver perso per infortunio Memphis Depay (fuori dalle 6 alle 8 settimane), subisce la rimonta dei Blauwvingers e incappa nella prima sconfitta in questa Eredivisie.
Voto 4 agli ennesimi disordini causati dai tifosi nei derby del Limburgo. 29 fermati, 15 arrestati, 6 dei quali rilasciati dopo poche ore, mentre gli altri 9 sono provvisoriamente in carcere: questo è il bilancio degli scontri avvenuti a margine del match di Eerste Divisie, la serie B olandese, tra Fortuna Sittard e Roda JC.
Voto 3 alla desolazione di pubblico di alcuni match della Eerste Divisie. 72 spettatori, 3 giornalisti, 11 collaboratori e 22 giocatori: si sono superate a malapena il centinaio di presenze nel De Grolsch Veste di Enschede per il posticipo di lunedì sera tra Jong Twente e Jong PSV. Non andiamo a chiedere se ci siano state molte emozioni, ci basta il numero dei tifosi presenti e il risultato, ovviamente 0-0…
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…