Categories: Premier League

Chelsea all-In per Courtois: firmato rinnovo per altri 5 anni

Il Chelsea Football Club è lieto di annunciare che Thibaut Courtois nella giornata di oggi ha firmato un nuovo contratto della durata di 5 anni.
Il numero 1 belga classe 1992 si è unito ai Blues nel 2011 dopo essere stato prelevato dal Genk ha passato le ultime 3 stagioni in prestito all’Atletico Madrid del Cholo Simeone, dove ha disputato ben 154 gare aggiungendo al personale palmarès una Europa League, una Supercoppa Europea, una Coppa del Rey e la Liga vinta lo scorso anno dopo aver disputato un fantastico campionato.
Thibaut è stato anche colonna portante nella compagine belga nell’ultimo mondiale disputato in Brasile e che ha visto i terribili Diavoli Rossi fiamminghi raggiungere i quarti di finale prima di essere eliminati dall’Argentina.
Il ragazzo ha espresso la sua felicità per il nuovo accordo siglato e che è davvero fantastico poter aiutare per altri 5 anni il prestigioso club di Stamford Bridge.
“Ero già consapevole del mio destino ma è comunque bello e gratificante sapere che rimarrò qui ancora per lungo tempo, adesso sono sereno e posso concentrarmi per le partite future”.
Appena arrivato, il giovane si è subito inserito nel gruppo ed è balzato in prima posizione nella personale classifica di gradimento dello Special One che lo ha ripagato con tanta fiducia e rispetto impiegandolo come titolare fisso nelle tre gare di Premier League disputate fino ad ora in maniera fantastica.
Franco Febbo

Studente universitario in quel di Siena, classe 1992 follemente innamorato della Premier League e del calcio inglese, amo anche il basket ma seguo solo quello NBA come tifoso ultradecennale dei Los Angeles Lakers, appassionato anche di Football Americano tifo i Cincinnati Bengals. Oltre a scrivere adoro la musica elettronica, il rock 'n' roll, i computer, i videogiochi, l'arte e la letteratura. Aspirante tuttologo, sono un personaggio analogico in un mondo digitale.

Share
Published by
Franco Febbo

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago