In vista del primo impegno valido per le qualificazioni ai prossimi Europei in Francia che metterà di fronte Svizzera ed Inghilterra, il difensore elvetico Philippe Senderos – che milita proprio oltremanica nell’Aston Villa – intende serrare le file avvertendo i rivali che non sarà un match a senso unico.
“L’Inghilterra è un avversario da rispettare, ma è innegabile che sono nel loro peggior momento degli ultimi 10 anni” – ha detto Senderos – “Cominciare il cammino verso le fasi finali con una vittoria sarebbe un enorme plusvalenza che ci darà morale per le sfide future: affrontarli non sarà facile, negli scontri diretti sono in netto vantaggio, ma io sono realista e vedo un 50-50% come possibilità di vittoria. La chiave del match è scontata, dobbiamo controllare il gioco e segnare il primo gol, questo deciderà chi avrà la meglio”.
La nazionale elvetica è undicesima nel ranking mondiale FIFA, ben 9 posizioni avanti agli inglesi, che han pagato la deludente prestazione al Mondiale, terminato senza vittorie e on dubbi su rosa e allenatore.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…