Manca poco al via ma per Chelsea e Manchester United e ancora tempo di amichevoli. Per entrambe l’esame è di lingua spagnola con i Blues impegnati allo Stamford Bridge contro il Real Sociedad e con i ragazzi di Van Gaal che ospitano il Valencia all’Old Trafford.
Chelsea – Real Sociedad 2-0
La squadra di Mourinho liquida la pratica in fretta con un super Diego Costa, dimostratosi di fronte ai suoi tifosi un vero killer. L’attaccante della Spagna porta in vantaggio i suoi al 2′ grazie a una bellissima azione che vede protagonisti Azpilicueta prima e Ramires poi e conclusa in maniera egregia dell’ex Atletico Madrid che con un leggero tocco sotto supera il portiere avversari. Passano solo cinque minuti e il Chelsea raddoppia. Schurle prova un tiro a giro che centra in pieno il palo alla sinistra del portiere ma sulla ribattuta e bravo Diego Costa a mettere dentro e a congelare la gara in definitiva.
Manchester United – Valencia 2-1
Vittoria in zona Cesarini per il Manchester United di Louis Van Gaal che contro il Valencia disputa una bella gara. I red devils passano in vantaggio con Fletcher che sfrutta una deviazione su un corner calciato da Young per battere in rete. Al 71′ arriva il pareggio di De Paul che su un calcio piazzato sfrutta anch’egli una deviazione, in questo caso proprio di Fletcher, per battere da pochi passi De Gea. In extremis però una palla lanciata in avanti da Smalling incita all’uscita il portiere del Valencia Diego Alves che nel tentativo di anticipare Fellaini coi pugni liscia il pallone permettendo al calciatore belga di poggiare in rete a porta spalancata.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…