E’ durata solo un anno l’esperienza inglese di Ricky Van Wolfswinkel: il 25enne attaccante olandese, reduce da una deludentissima stagione con la maglia del Norwich – culminata con la retrocessione dei Canaries in Championship – ha firmato oggi con il Saint-Etienne, con cui giocherà in prestito con diritto di riscatto. L’annuncio è arrivato tramite il sito ufficiale dei Verts, in cui è specificato che il giocatore ex Sporting Lisbona vestirà la maglia numero 13.
Van Wolfswinkel è chiamato a riscattare una stagione da 25 presenze ed un solo gol in Premier (siglato la prima giornata, nel match pareggiato 2-2 con l’Everton): arrivato nell’Essex come acquisto più costoso della storia del club (10 milioni di euro), si è rivelato un vero e proprio flop, non adatto per caratteristiche alla fisicità e al ritmo elevato del calcio inglese.
“Sono molto contento, volevo fortemente firmare qui, tutti mi volevano, dall’allenatore allo staff” – si legge nel comunicato – “Il Saint-Etienne è uno dei migliori club di Francia, l’anno scorso i risultati sono stati molto soddisfacenti qui, spero che si possano ripetere quest’anno e spero di contribuire con i miei gol.”
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…