Categories: Ligue 1

Lens riammesso in Ligue 1 dal Comitato Olimpico!

LENS. Quando le speranze di vedere il Lens in Ligue 1 sembravano essersi ridotte al lumicino dopo due gradi di giudizio, il CNOSF (l’equivalente del CONI) ha ribaltato la sentenza della DNCG e ha riammesso i ‘sang et or‘ nel campionato di Ligue 1 che inizierà tra meno di due settimane. Il parere del CNOSF non è vincolante e dunque la squadra campione di Francia nel 1998 non può ancora considerarsi ufficialmente ammessa all’élite, ma solitamente la Federazione Francese segue il verdetto emesso dal Comitato Olimpico.

Non si tratterà comunque di una stagione facile per il Lens poichè la decisione comprende anche un netto ridimensionamento del budget, ora ridotto a 36 milioni contro i 48 previsti. Oltre a ciò, l’incertezza sul futuro della squadra ha pesato, e molto, in fase di preparazione: il tecnico Kombouaré aveva rifiutato di riprendere la guida della squadra, Areola e Tisserand hanno preferito accasarsi altrove nonostante l’accordo già raggiunto con il Lens e neppure è stato deciso un campo di gioco alternativo dove disputare le gare interne quando il Bollaert sarà indisponibile per lavori.

Infine. resta da chiarire il ruolo e l’impegno economico dell’azero Hafiz Mammadov che nelle ultime settimane aveva promesso 10 milioni di euro, mai arrivati, per conservare la promozione in Ligue 1. Il 9 agosto i ‘sang et or‘ giocheranno a Nantes, ma le prime settimane di campionato si annunciano veramente complicate!

Mattia Rossi

Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Share
Published by
Mattia Rossi

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago