1.Quel grido ‘Pirlo Pirlo Pirlo’ riecheggiante nella foresta pluviale
L’Italia rare volte ha giocato partite a distanze cosi siderali da casa ma mai come questa volta ha trovato tante persone sul posto tifando per lei. Nel ricordo della notte dell’Arena Amazonas, a parte ovviamente il maiuscolo successo sull‘Inghilterra, non possono che restare gli incitamenti forti e prorompenti del pubblico locale, che salvo rarissime eccezioni non ha avuto dubbi nel prendere partito per gli azzurri di Prandelli.
2. Caldo
Il clima in effetti è stato ostile, non solo per chi ha giocato ma anche per gli spettatori non locali presenti in tribuna. L’umidità e l’elevata temperatura provocavano una sudorazione simile a quella che si produce durante una corsa anche stando semplicemente seduti. Un altro cartellino giallo che si potrebbe mostrare alla FIFA e ai suoi partner commerciali è il fatto di non aver disposto la vendita di acqua da parte dei venditori ambulanti di bibite, che solamente distribuivano Coca Cola e le birre Budweiser e Brahma.
Il viaggio prosegue adesso verso Rio de Janeiro: non andrò infatti a Recife, ma mi sposterò tra la capitale carioca e Belo Horizonte nella prossima settimana. Alle prossime!
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…