Alejandro Sabella, CT dell’Albiceleste, in data odierna ha escluso quattro giocatori dalla lista dei 30 pre-convocati, restringendo dunque la rosa a 26 nomi.
Una settimana per incidere – Trenta calciatori è un numero eccessivo pertanto el Pachorra ha deciso di escluderne quattro. Si tratta di Lisandro López (difensore del Getafe, ex dell’Arsenal Sarandí), Gabriel Mercado (difensore fresco vincitore del titolo con il River Plate), Fabián Rinaudo (centrocampista, uno degli ultimi a mollare nella disastrosa stagione del Catania) e Franco Di Santo (attaccante del Werder Brema).
I 26 nazionali rimasti si ritroveranno lunedì 26 maggio ad Ezeiza (Buenos Aires) dove svolgeranno una settimana di preparazione e lotteranno per un posto sull’aereo che porterà la selezione argentina in Brasile.
Sabella inoltre ha voluto specificare alcuni dei criteri che influenzeranno le sue scelte. “Bisogna portare due giocatori per ogni posto e allo stesso tempo scegliere i più duttili; tutto ciò senza trascurare il momento attuale dei giocatori. A volte 23 nomi sembrano pochi per questo è sempre importante avere giocatori polifunzionali” ha chiarito il selezionatore argentino che dovrà depennare altri tre nomi entro il 2 giugno.
Amichevoli – Alcuni giocatori si allenano già nel centro sportivo della nazionale anche se, come detto, la preparazione ufficiale comincerà lunedì prossimo. Sono previste due test amichevoli nel mese di giugno: il 4 contro Trinidad e Tobago e il 7 contro la Slovenia.
(foto tratta da canchallena.lanacion.com.ar)
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…