Panathinaikos – Asteras 1-0 (51’ Berg) Senza il leader De Blasis, l’Asteras cede al favorito Panathinaikos: gol vittoria (imperioso colpo di testa su cross di Koutroumbis) del solito Markus Berg, al sedicesimo gol della stagione del suo rilancio. Vittoria e scontata qualificazione europea meritate per il “Trifoglio”, autore di una stagione di rilievo. L’Asteras esce comunque a testa alta, e nell’ultimo turno contro il Paok cercherà di mantenere il terzo posto che significa qualificazione al preliminare di Europa League.
Atromitos – Paok 1-2 (37’ Tavlaridis; 74’ Salpingidis, 78’ Athanasiadis) Vittoria anche per il Paok, in rimonta sul campo dell’Atromitos. Gli ateniesi passano in vantaggio, sul finire del primo tempo, con un’inzuccata del vecchio centrale Tavlaridis, su assist da calcio d’angolo dell’argentino Garcia. Ci vuole ancora una volta bomber Salpingidis (entrato ad inizio ripresa) a togliere le castagne dal fuoco per i bianconeri: ad un quarto d’ora dalla fine, Stoch premia la discesa sulla fascia sinistra di Lino che, dal fondo, mette in area di rigore, dove “Salpi” mette a segno il gol del pareggio. Un paio di minuti dopo ecco il gol vittoria bianconero grazie al “gemello” di Salpingidis, Athanasiadis, a segno su assist del brasiliano Lino. I padroni di casa reagiscono, ma, nel recupero, falliscono un calcio di rigore – che costa il rosso a Tzavellas – con Papadopoulos, che si fa respingere il tiro da Glykos.
Classifica: Panathinaikos 10*; Paok 7**; Asteras 4; Atromitos 3* (*iniziano i playoff a quota 2 punti, * Paok penalizzato di 3 punti)
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…