Categories: Premier League

Sunderland, Borini fiducioso sulle sue possibilità al Liverpool

Dopo una stagione in prestito al Sunderland l’attaccante del Liverpool Fabio Borini ha dichiarato che spera di poter avere una chance con i Reds per l’anno prossimo. Come riporta oggi il Daily Mirror, Borini  è stato uno degli artefici della salvezza dei Black Cats con 9 gol all’attivo e prestazioni più che convincenti che potrebbero convincere Rodgers a schierarlo in pianta stabile in vista della prossima Champions League.

Il Liverpool ha bisogno di una rosa più ampia per affrontare la Champions League” – ha detto l’attaccante italiano ai microfoni di Sky Sport News – “Non puoi giocare sui 2 fronti con sempre gli stessi 11 giocatori, ma le decisioni le fa lo staff dirigenziale, io non alcun potere decisionale. Ora tutto può succedere, dipenderà anche se andrò al Mondiale con l’Italia.”

Rumors dall’Inghilterra riportano del forte interesse di Poyet di trattenerlo allo Stadium of Light a titolo definitivo, tuttavia Borini ha più volte espresso di volere una chance con un grande club dopo la scorsa stagione con il Liverpool costellata da infortuni fin dal suo arrivo nella Merseyside.

“E’ stata una grande stagione – continua Borini – ho giocato 39 partite dopo un anno pieno di infortuni, è stata la stagione più difficile che abbia mai giocato, abbiamo lottato per non retrocedere; questo però mi ha dato carattere, iImpari a soffrire e ad uscire dalle situazioni difficili. Ho sempre creduto di essere un giocatore da Premier League, altrimenti il Liverpool non mi avrebbe preso, libero dagli infortuni ho dimostrato che posso giocarmela alla grande. Giocare con il Sunderland è stata davvero una grande esperienza, sono contento che siamo usciti indenni dalla battaglia per non retrocedere e l’apporto e l’amicizia che mi han regalato i tifosi è stato impagabile.”

Sulla possibilità di andare al Mondiale si dimostra comunque fiducioso: “Spero di andare in Brasile, sarebbe il coronamento delle mie prestazioni qui a Sunderland: qui non è come giocare in grandi club come Juventus o altri, sarebbe una gioia ancora più grande. Non tutte le mie partite sono state trasmesse in tv, ma Prandelli ha sotto mano le mie statistiche, non credo che questo sia un problema. Mi ha sempre tenuto d’occhio.”

Andrea Gatti

24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Share
Published by
Andrea Gatti

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago