La peggiore sconfitta del Bayern Monaco e del Pep Guardiola allenatore in Champions League: tanto basta per comprendere i contorni di una debacle umiliante, che lascerà certamente strascichi polemici nei confronti del tiki-taka, professato dal tecnico spagnolo e continuamente attaccato da Franz Beckenbauer, il presidente onorario.
Pep Guardiola si è presentato cupo in volto e visibilmente contrariato nella conferenza stampa del post partita: “E’ una notte difficile per me e i miei giocatori, sono ancora orgoglioso di loro perché per larghi tratti della gara hanno gestito il pallone. La ragione della sconfitta non è collegata al possesso palla. Il calcio si gioca col pallone, poi ci sono altre cose”.
Il tecnico dei bavaresi non cerca alibi: “Mi sono sbagliato su alcune questioni tattiche, è mia responsabilità. Quando si gioca male, queste cose succedono contro grandi avversari. Sono deluso”. Sul futuro, però, Guardiola non ha alcun dubbio: “Non sono stanco e non me ne voglio andare. Questa squadra deve vincere tutto per rendere felici i tifosi, ma a volte non è possibile. Sono deluso per non aver giocato bene”.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…
View Comments
guardiola ieri non sapeva più cosa indicare in campo