Categories: Europa

Serbia: il Partizan insegue la Stella Rossa, OFK Belgrado e Rad si avvicinano alla salvezza

Il 24° turno della Superliga serba, che andava in scena il 17 aprile, vede una Stella Rossa capace di imporsi anche sul difficile campo del Novi Pazar per 1-0. Decide la rete del capitano Milijas con uno splendido calcio di punizione dai 35 metri, unico goal della gara anche perché i biancorossi sprecano l’opportunità di raddoppiare, fallendo un calcio di rigore con Darko Lazovic, ipnotizzato da Simic. Risponde bene il Partizan che si impone 2-0 in casa con lo Jagodina. Gara non facile per i bianconeri che passano nella ripresa grazie anche loro al proprio capitano Ilic: il numero 22 appoggia il pallone in rete dopo la spizzata di testa di  Skuletic, la seconda rete è siglata proprio dal centravanti autore dell’assist nella prima circostanza ben servito dal terzino destro, arrivato nel mercato invernale dal Vojvodina, Vulićević. Le distanze fra le due squadre restano dunque invariante in vista del prossimo turno di campionato, con la Stella Rossa che sarà impegnata in casa contro il Radnicki Nis e il Partizan sul campo del Napredak.


La lotta al terzo posto vede allungare il Cukaricki, grazie alla vittoria per 3-1 in casa contro il Donji Srem. Decidono le reti del talento Srnic – nel mirino della Roma – l’esperto centrocampista Matic e la punta, arrivata nel mercato di riparazione, Mirosavljevic. Adesso sono 4 i punti di vantaggio sullo Jagodina, sconfitto dal Partizan, ma anche sul Vojvodina che aggancia a quota 37 punti il quarto posto. I biancorossi nel turno di campionato numero 24 hanno trionfato sul campo dello Sloboda, rimontando l’iniziale svantaggio firmato T. Galvao, con le reti dell’esterno Alidovic e della punta Stojanovic. Sceso in sesta posizione il Novi Pazar sconfitto dalla Stella Rossa, adesso si deve guardare anche dietro, con il Radnicki Nis che ha guadagnato altri 3 punti grazie alla vittoria sul Napredak.

 

Per quanto riguarda la lotta per non retrocedere, grandi passi avanti per Rad Belgrado e OFK Belgrado, che prima di questi due turni – dove hanno ottenuto due vittorie – si trovavano ultimi con gli stessi punti, mentre oggi i club sarebbero entrambi salvi. I biancoblu hanno battuto per 3-1 nello scontro diretto il Radnicki 1923: decisive le superbe prestazioni di Drazic (classe 1995) e Cavric (1994), entrambi in goal. Gli azzurri hanno invece trionfato in casa nell’altro scontro diretto con lo Javor, decisivo il calcio di rigore trasformato da Lukovic. Si allontana dalla zona calda anche lo Spartak Subotica, vittorioso per 1-0 sul Vozdovac. Al momento le due formazioni destinate alla seconda divisione sono Javor e Radnicki 1923, mentre allo spareggio andrebbe il Donji Srem.

 

Risultati del 24° turno:

Sp. Subotica 1 – 0 FK Vozdovac

Novi Pazar 0 – 1 Crvena Zvezda

Rad 1 – 0 Javor

Radnicki 1923 1 – 3 OFK Belgrado

Partizan 2 – 0 Jagodina

Cukaricki 3 – 1 Donji Srem

Radnicki Nis 1 – 0 Napredak

Sloboda 1 – 2 Vojvodina

Classifica dopo il 24° turno:

Stella Rossa 59, Partizan 56, Cukaricki 41, Jagodina 37, Vojvodina 37, Novi Pazar 35, Radnicki Nis 34, Vozdovac 32, Spartak Subotica 29, Napredak 28, Sloboda 24, OFK Belgrado 24 , Rad Belgrado 24, Donji Srem 23, Radnicki 1923 22, Javor 21.

 

 

 

(foto tratta da www.crvenazvezdafk.com)

 

Davide Matteoli

Share
Published by
Davide Matteoli

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago