La 4° giornata della Major League Soccer ci ha “raccontato” alcune cose abbastanza importanti: Toronto non è forte come si può credere; Julio Cesar, Bradley, Defoe, Gilberto e gli altri meno conosciuti sono ottimi giocatori, ma scontrarsi contro una “vera” squadra è un’altra cosa, com’è successo nello Utah dove i canadesi ne hanno prese 3 – giusto per essere schietti – dal Real Salt Lake, decisamente più squadra. Le reti sono state firmate da Saborio (1 su rigore, 1 di fronte a Julio Cesar) – avversario dell’Italia ai Mondiali – e dal ’93 Luis Gil.
Columbus vince anche la terza partita, salendo a 9 punti. Nessuno se lo aspettava, ma è anche questo il bello di questo campionato. Ora la franchigia dell’Ohio dovrà dimostrare di poter competere su questi livelli fino alla fine, intanto sono 9 punti che pesano già da subito nella corsa playoffs in una Eastern Conference infernale. Il trionfo è ancor più importante visto che è stato ottenuto davanti ai 40,000 di Seattle in un campo ostico contro una squadra ostica. Va forte anche Dallas che è in testa alla classifica con 10 punti in 4 gare, anche se diverse squadre hanno una gara in meno. I texani si sono sbarazzati dei Portland Timbers per 2-1 grazie alle reti di Blas Perez e Mauro Diaz.
Lo Sporting Kansas City vince ancora e vuole confermarsi come squadra da battere. Prova di forza della truppa di Peter Vermes in Colorado dove la squadra di Kansas City era sotto per 2-1 al 78′, riuscendo a ribaltare il risultato e vincendo per 2-3. Decisivo, ancora una volta, Graham Zusi, nominato miglior giocatore della 4° giornata della MLS. Prove di forza anche per Vancouver e New England Revolution che hanno battuto Houston e San Jose Earthquakes.
Primo goal stagionale per Marco Di Vaio e Montréal ottiene il primo punto dell’anno in trasferta a Philadelphia che era passata in vantaggio con Nogueira su assist di Jack McInerney. Deludente il pareggio dei New York Red Bulls, ed ancora deludenti Henry e Cahill, anche se l’australiano ha giocato solo 30′. Ci ha pensato Luyindula con un colpo di testa al 94′ su corner a salvare i newyorkesi da una sconfitta casalinga contro il Chivas USA, andato in vantaggio grazie al rigore trasformato da Erick “El cubo” Torres.
Classifica Eastern Conference
Columbus 9
Sporting KC 7
Houston Dynamo 6
Toronto 6
Philadelphia 5
New England 4
Chicago 3
New York 3
Montréal 1
DC United 1
– DC United, Toronto, Houston Dynamo e Columbus 1 gara in meno
Classifica Western Conference
Dallas 10
Vancouver 8
Real Salt Lake 8
Seattle 6
Chivas USA 5
Colorado 4
Portland 2
San Jose 1
LA Galaxy 1
– Colorado e San Jose 1 gara in meno
– LA Galaxy 2 gare in meno
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…