GAUCHO – Buona parte della 14/a giornata Gaucha si era già consumata nelle due scorse settimane con la vittoria dell’Internacional per 3-0 sull’Esportivo e il 2-2 rimediato dal Grêmio in casa del São Luiz, mentre fra Novo Hamburgo e Passo Fundo erano stati proprio i padroni di casa ad aver avuto la meglio per 2-1.
Nella giornata di ieri questa 14/ giornata del campionato Gaucho ha visto il Caxias imporsi per 3-0 in casa del povero Pelotas, mentre Veranopolis – Aimoré è terminata a reti inviolate senza destare particolari emozioni. A smuovere gli equilibri in particolare del Gruppo A è stata la Juventude che nello scontro diretto contro il Lajeadense ha lasciato agli ospiti solo l’amaro in bocca e i 16 punti con cui si erano presentati all’incontro ed è balzata in avanti ad occupare proprio l’ultima posizione utile per staccare il biglietto d’accesso alle fasi finali. Già, perché il São José non è stato capace di andare oltre l’1-1 facendosi intimorire dalla presenza ingombrante nella metà campo avversaria del Brasil e rendendo così alla Juventude agevole il sorpasso.
Nel Gruppo B, infine, non sono terminate le emozioni con il São Paulo RS abile a portare a casa bottino pieno contro il Cruzeiro RS, il 4-1 inflitto a quest’ultimo proietta le due squadre – 4/a e 5/a nel Gruppo B – ad un solo punto di distanza, lasciando ancora aperte le speranze dell’uno e le paure dell’altro.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…