Categories: Premier League

Charlton, esonerato Chris Powell

CHARLTON POWELL Chris Powell non è più l’allenatore del Charlton: l’ex terzino e bandiera degli Addix è stato sollevato dall’incarico dal nuovo proprietario, il belga Roland Duchatelet, che ha rilevato il club a partire da gennaio con un esborso di 14 milioni di sterline. Motivi dell’esonero i contrasti con quest’ultimo (che possiede altre 6 squadre di calcio in giro per l’Europa tra cui lo Standard Liegi, l’Alcorcon e il Carl Zeiss Jena) riguardo le strategie di mercato e la gestione della rosa.

Duchatelet vuole incorporare il club del sud di Londra nella rete dei 6 club sui quali ha interesse finanziario in tutta Europa. Già pronto il nome del sostituto, l’attuale vice-allenatore dello Standard Liegi José Riga assistito da Karel Fraeye, allenatore del Eenddracht Zele, club che milita nella quarta serie belga, entrambi uomini di fiducia del neo-proprietario.

Powell, molto amato dalla tifoseria e apprezzato in tutto l’ambiente calcistico inglese, è rimasto in carica dal 2011, portando il club alla promozione in Championship nel 2012-2013 ed al nono posto nella stagione successiva: gli Addix occupano attualmente l’ultimo posto in classifica ma con 3 partite da recuperare sulle dirette avversarie, ed hanno raggiunto i quarti di finale di Fa Cup, venendo eliminati a Bramall Lane dallo Sheffield United.

Abbiamo lavorato con Chris Powell ed il suo entourage per un paio di settimane per cercare di concordare un prolungamento di contratto che avrebbe visto a continuare la nostra collaborazione – “ha detto Duchatelet – purtroppo l’accordo non è stato raggiunto e credo che separarci sia stata la scelta più giusta. Vorrei ringraziare Chris per il suo impegno e il duro lavoro negli ultimi tre anni, il club ha avuto grandi gioie sotto la sua guida. Tuttavia, data la posizione del club in campionato e i numerosi cambiamenti che vorrò applicare, sentivo che questa difficile decisione era inevitabile. So che i tifosi non la prenderanno bene, ma abbiamo agito per il bene del club: solo il tempo dirà se abbiamo fatto la scelta giusta.”

 

Andrea Gatti

24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Share
Published by
Andrea Gatti

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago