Categories: Bundesliga

Convocazioni Germania: c’è anche Mustafi (Sampdoria)

CONVOCAZIONI GERMANIA – In vista dell’impegno amichevole contro il Cile, in programma a Stoccarda il 5 marzo, Löw ha diramato l’elenco dei convocati. E le sorprese, con annesse polemiche, non sono mancate. In porta, infatti, il tecnico tedesco ha deciso di premiare Weidenfeller, lasciando a casa Adler ( un po’ appannato dopo il rientro dall’infortunio) e ter Stegen. Ma è in difesa che si registrano le maggiori novità,  con il debutto di Matthias Ginter (atteso) e quello di Mustafi (decisamente sorprendente). Nel reparto di centrocampo fa il suo debutto, a furor di popolo, Andre Hahn, protagonista di una stagione superlativa con la maglia dell’Augsburg; tornano nella rosa anche Schweinsteiger e Podolski, assenti per infortunio nelle ultime uscite della Nationalmannschaft. Anche il reparto avanzato fa registrare una novità: Lasogga, una delle poche note liete della brutta stagione dell’Amburgo, è stato inserito per la prima volta nell’elenco dei convocati.

Nella lista manca ancora Kießling, escluso a priori per il pessimo rapporto personale con il commissario tecnico. Per infortunio, invece, non sono nel lotto dei convocati Müller, Sven Bender, Khedira, a cui si aggiungono Hummels, Draxler, Reus, Gomez e Höwedes (lasciati a casa a scopo precauzionale). Non convocati per scelta tecnica, invece, Adler e Max Kruse.

Portieri: Manuel Neuer (Bayern München), Roman Weidenfeller (Borussia Dortmund)
Difensori: Jerome Boateng (Bayern München), Matthias Ginter (SC Freiburg), Kevin Großkreutz (Borussia Dortmund), Marcell Jansen (Hamburger SV), Philipp Lahm (Bayern München), Shkodran Mustafi (Sampdoria ), Per Mertesacker (FC Arsenal), Marcel Schmelzer (Borussia Dortmund)
Centrocampisti: Lars Bender (Bayer Leverkusen), Andre Hahn (FC Augsburg), Mario Götze, Toni Kroos, Bastian Schweinsteiger (Bayern München), Mesut Özil, Lukas Podolski (FC Arsenal), Andre Schürrle (FC Chelsea), Sidney Sam (Bayer Leverkusen)
Attaccanti: Pierre-Michel Lasogga (Hamburger SV), Miroslav Klose (Lazio)

Il Renzaccio

View Comments

Share
Published by
Il Renzaccio

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago