EUROPA LEAGUE NAPOLI-SWANSEA MONK – I suoi ci hanno provato fino alla fine, ma il responso di Napoli-Swansea (clicca qui per la cronaca) non sorride a Garry Monk. C’è amarezza, tuttavia resta la soddisfazione per una grande prova: “Ovviamente mi dispiace ma non posso chiedere di più ai miei giocatori. Abbiamo disputato 180 minuti di grande calcio, contro una grande squadra come il Napoli. Abbiamo creato molte occasioni e i miei ragazzi meritavano di più per l’impegno che hanno messo in campo”.
Ottimo atteggiamento su un campo difficile: “Siamo arrivati qui con la speranza di fare risultato. Tante squadre quando giocano al San Paolo sperano di portare a casa un buon punto, ma noi abbiamo creato molte opportunità per segnare devo fare i complimenti ai miei giocatori, anche se è difficile tenere testa per due partite a una squadra come il Napoli”.
I partenopei se la sono vista brutta: “C’era una grande atmosfera, sia all’andata che al ritorno. Naturalmente quando vieni a Napoli senti un gran calore da parte del pubblico, ma questo in fondo è il calcio europeo. Per noi è stata una grande esperienza e un viaggio che ci ha permesso di renderci ancora più uniti. E una volta che raggiungi questo livello – conclude il tecnico degli Swans – è facile credere che si possa anche andare oltre, crescere ancora di più come squadra”.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…