Categories: Liga

Real Madrid-Elche 3-0: passeggiata Galactica

LIGA REAL MADRID ELCHE – Vittoria facile per i blancos di Madrid nell’anticipo del Sabato pomeriggio di Liga spagnola. Contrapposta all’Elche, la formazione di Carletto Ancelotti non sbaglia e porta a casa tre punti che significano primato (momentaneamente) solitario. La formazione ospite parte bene e, pur lasciando il pallino del gioco in mano al Real, si rende pericolosa all’8 con un gran tiro dalla distanza di Coro che, smarcato al limite dell’area, angola bene alla destra di Diego Lopez che si supera. Il Real Madrid controlla, Xabi Alonso dispensa giocate e illumina, ma le occasioni latitano e allora serve un calcio d’angolo per sbloccare la situazione. E’ il 34 quando Illaramendi, sugli sviluppi del corner, scambia al limite con Pepe e insacca con un radente destro: 1-0, partita sbloccata e situazione ideale per l formazione di casa che ora può sfruttare la velocità e la fantasia di Bale, Di Maria e Jesé per aggredire gli spazi che l’Elche deve per forza concedere. Proprio sui piedi del fenomenale gallese, al 41′, capita l’occasione per chiudere la gara ma, servito in piena area, tira debolmente permettendo al difensore avversario di salvare in scivolata. Un minuto dopo ci prova anche Benzema ma il suo tiro dalla distanza viene parato agevolmente da Herrera. Si va a riposo sull’1-0

Il secondo tempo riprende sulla falsariga del primo, con il Real che macina gioco e l’Elche che tenta, invano, qualche ripartenza con il veloce Colo, sempre però ingabbiato dai difensori blancos. Jesè dimostra di essere in forma ed imperversa sulla sinistra sfornando cross a ripetizione, Benzema si dà un gran da fare per lasciare il segno nella gara, ma gli applausi sono tutti per Gareth Bale che, al 71, dopo un’ azione insistita del Real, spara dai 30 metri una bordata micidiale che scende imparabilmente alle spalle di Herrera. Un gol da cineteca, partita chiusa e test alla Champions, con Ancelotti che sostituisce Jesé per Isco. Benzema al 75′ può far dilagare i galacticos ma da buona posizione spara sopra Herrera, allora ci pensa il nuovo entrato ex Malaga che, al primo vero pallone giocato chiude definitivamente i conti con un sinistro sul primo palo imparabile. Da qui in poi è una passerella, Morata, subentrato  a Benzema, fa quello che vuole con gli avversari non riscendo a però a siglare il 4-0. La Liga chiama, il Real risponde presente, ora tocca ad Atletico e Barcà.

Nicola Chessa

Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

3 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

3 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago