Categories: Coppe

Arsenal-Bayern Monaco 0-2, promossi e bocciati

ARSENAL-BAYERN MONACO 0-2, I PROMOSSI

Lahm – piccolo e indispensabile, dove lo metti sta. Sembra la pubblicità di un utensile da cucina e invece parliamo del capitano bavarese. Coltellino multiuso, a spingere sulla destra o in mezzo a dettare i tempi, sa far tutto e lo fa bene, dal suo piedino arrivano gli assist per entrambe le segnature, pregevole la palla servita a Muller quasi allo scadere. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

Kroos – Illumina il gioco quando vuole, il fantastico tiro a giro con il quale rompe l’equilibrio è solo la ciliegina su una torta davvero gustosa. 24 anni compiuti a gennaio, c’è tanto tempo per gustarsi altre fette della sua classe cristallina. Un incubo costante per i Gunners, vicino al gol in più di un’occasione.

Robben – Si becca un sacco di fischi ma non sembra farci caso, disperatamente alla ricerca del gol riesce comunque a procurarsi un penalty dopo un taglio da manuale. Scusate se è poco.

Neuer – Le parate su Sanogo e Cazorla da sole valgono un voto positivo, se poi ci aggiungiamo la risposta a Ozil su rigore abbiamo una prestazione maiuscola. Capisce un quarto d’ora prima dove avrebbe calciato il compagno di nazionale, che come un pollo fa esattamente quello che il buon Manuel si aspettava. Vatti a fidare degli amici…

Wilshere – Promosso, ma con riserva, il caro Jack. Nel primo tempo fa il diavolo a quattro e crea non pochi grattacapi agli avversari, nella ripresa affonda con la barca e va in debito di ossigeno. Un voto di incoraggiamento per un talento vero. Capiteranno altre occasioni.

ARSENAL-BAYERN MONACO 0-2, I BOCCIATI

Szczesny – Inizia bene, un grande intervento con la mano di richiamo sulla bordata di Kroos, poi al 37esimo commette una fesseria imperdonabile. Rosso sì, rosso no, non è questa la sede per discutere circa una regola che lascia molti dubbi, pensare però che la goffa uscita su Robben non venisse sanzionata è da ingenui. Per non dire altro. Non pago, al momento di lasciare il campo si esibisce in un gestaccio all’indirizzo di Rizzoli. Giudicate voi.

Ozil – Tutti lo aspettano, lui al pronti e via si procura un rigore ma poi lo spreca con supponenza. Non si possono sciupare occasioni simili in Champions, ed è proprio una certa leggerezza che lo frega per tutta la partita. Troppa boria, troppi errori. Mesut, se vuoi essere leader non fare così.

Monreal – Rileva Gibbs alla mezz’ora e fa peggio, molto peggio, del suo compagno. I giocatori del Bayern lo prendano di filata, lui corre ma capendoci poco.

Boateng – Fessacchiotto nel concedere il rigore, in generale troppo falloso e poco preciso. E’ lui l’anello debole dello squadrone bavarese, Guardiola capisce l’andazzo e manda dentro Rafinha al suo posto.

Alaba – Bocciato (dis)honoris causa per il rigore fallito, quasi comico il modo in cui va a impattare la palla. Per poco non cade. E pensare che Fabianski era andato a farsi un giro dall’altra parte.

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago