Categories: Bundesliga

Bayern Monaco, sirene inglesi per Kroos

BAYERN MONACO KROOS – Secondo quanto ha riportato oggi il Daily Mail, autorevole tabloid d’oltremanica, entra nel vivo la caccia delle grandi d’Inghilterra a Toni Kroos, centrocampista del Bayern Monaco in scadenza di contratto nel 2015. La trattativa per il rinnovo è in alto mare e per il 24enne si parla dell’interesse di Manchester United, Chelsea e Arsenal.

Dura la reazione della dirigenza dei tedeschi, che esclude categoricamente la partenza di Kroos. “Toni non si muove. I rinnovi contrattuali di giocatori così importanti sono sempre lunghi. E’ una questione di soldi e quindi bisogna trovare un accordo che piaccia ad entrambe le parti” – ha dichiarato il ds dei bavaresi Sammer, che avrebbe in mente per il ragazzo un aumento salariale da 60000 sterline  a 150000 a settimana. Nonostante le rassicurazioni di Sammer, ha destato scalpore l’esclusione – la prima in 2 mesi – di Kroos nel match vinto contro l’Eintracht Francoforte, che lascerebbe presagire ai contrasti tanto sbandierati dalla stampa inglese.

Il Manchester United è stata la prima a notare l’incertezza del futuro di Kroos (sempre secondo il Daily Mail), il tecnico Moyes è stato pizzicato in tribuna a seguire un match dei bavaresi in compagnia dell’agente del giocatore. Non solo United, anche Liverpool, Arsenal, Chelsea e City hanno rizzato le antenne, pronte a darsi battaglia già in estate sulla base di 25 milioni di sterline.

In Germania si parla inoltre di un’intrigante contromossa dei bavaresi: sfumato il primo assalto dell’Arsenal per Draxhler, il gioiellino dello Schalke potrebbe virare in direzione Monaco di Baviera come ideale sostituto di Kroos, come ha sottolineato l’opinionista TV norvegese Jan Aage Fijofort tramite Twitter: “Il Bayern ha tamponato l’affare Draxhler perchè lo vuole quest’estate”. La dichiarazione di Fijofort è infondata, tuttavia nel nuovo contratto Kroos si aspetterà come minimo un trattamento economico al pari di Lahm, Schweinsteiger, Ribery e del futuro centravanti Lewandowsky. Il Bayern sembra comunque intenzionato a mantenere equilibrio sulla scala retributiva e un’eventuale richiesta troppo esosa del centrocampista – forte si, ma non imprescindibile – potrebbe convincere la dirigenza a lasciarlo partire.

Andrea Gatti

24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Share
Published by
Andrea Gatti

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago