NIZZA LILLE . La crisi del Lille non sembra finire e a Nizza la squadra di Girard subisce un’altra batutta d’arresto. La squadra che nel girone di andata aveva dato filo da torcere a PSG e Monaco appare ormai irriconoscibile ed il Saint-Etienne è ad un solo punto di distanza.
La partita dell’Allianz Riviera non ha certo entusiasmato gli spettatori. Nella prima mezz’ora, si segnalava solo un tiro da distanza siderale di Balmont, bloccato da Ospina. Sul finire del tempo, giungeva la sfuriata del Nizza che collezionava tre occasioni in tre minuti: Eneyama sventava il tentativo di Bosetti, Mavuba respingeva un colpo di testa di Cvitanich e quindi l’arbitro non vedeva un fallo di mano di Gueye che avrebbe potuto costare un penalty.
I rossoneri trovavano comunque il vantaggio prima dell’intervallo: tiro di Bruls e deviazione, in fuorigioco, di Bodmer che con il tacco beffava l’estremo difensore ospite. Nella ripresa, la reazione del Lille tardava ad arrivare e si concretizzava solo al 70′ con un colpo di testa di Rozenhal, parato da Ospina. L’ultima palla-goal capitava nel finale sui piedi di Kolodiejczak che non trovava la porta.
Non accadeva più nulla ed il Nizza saliva così a quota 30 in classifica, allontanando in maniera definitiva la zona retrocessione.
Nizza – Lille 1 – 0 (46′ Bodmer)
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…