COPPA DI FRANCIA . Le ultime due gare valevoli per i sedicesimi di finale di Coppa di Francia si concludono con la qualificazione di Auxerre e Cannes, le due squadre che giocavano tra le mura amiche le due gare rimaste.
Molto combattuta e sudata fino all’ultimo secondo la qualificazione dell’Auxerre che ha eliminato il Digione nel derby della Borgogna. I goal di Ben Idir al 35′ e di Ntep al 64′ sembravano chiudere anzitempo la partita, ma gli ospiti riducevano immdiatamente le distanze con Berenguer. A otto minuti dal 90′ il Digione riequilibrava il risultato con il goal di Tavares che mandava le squadre ai supplementari. A decidere la sfida, quando i rigori erano ormai alle porte, ci pensava Kitambala al termine di un’azione confusa in area ospite, a tempo praticamente scaduto.
Nell’altra sfida che opponeva due compagini di quarta divisione, era il Cannes a qualificarsi grazie ad un colpo di testa di Zobiri alla mezz’ora del primo tempo che non lasciava scampo al portiere del Plabennec. I biancorossi continuano così la loro avventura in Coppa di Francia, un’edizione che li vide protagonisti nel 1992 quando raggiunsero la semifinale.
Auxerre-Digione 3-2
Cannes-Plabennec 1-0
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…