Categories: Premier League

Premier League, quote e preview della 22esima giornata

Un campionato inglese così bello non lo si vedeva da anni. Un equilibrio difficile da immaginare ai blocchi di partenza che sta destando un interesse ancora maggiore rispetto alle passate stagioni nei confronti di quello che viene comunemente considerato il campionato più bello d’Europa. L’Arsenal, nonostante non partisse con i favori del pronostico, si è conquistato il rispetto dei propri avversari dentro e fuori dal campo a suon di vittorie. Dopo 21 giornate i Gunners guidano la classifica con un punto di vantaggio sul Manchester City che, per ampiezza della rosa e disponibilità economiche, è certamente il club numero uno della Premier League. Secondo i bookmaker favoriti alla vittoria finale sono proprio i citizens (2.05) davanti a Chelsea (4.00) e Arsenal (4.50). Indubbiamente l’avvincente battaglia per il titolo tra queste squadre è destinata a protrarsi fino alla fine, con il Liverpool che potrebbe recitare il ruolo del quarto incomodo dovessero i reds trovare una maggiore continuità di risultati. Quanto alle quote per il Miglior Marcatore di questa stagione di Premier Paddy Power vede favorito, dall’alto dei suoi 22 goal in 21 incontri, Luis Suarez (1.06) davanti a Kun Aguero (10.00), al momento fermo per infortunio. Se l’uruguaiano continuerà a segnare con questa regolarità sarà impossibile per l’attaccante del City contendergli il primato in questa speciale classifica.

Ricchissimo il programma della prossima giornata di Premier che prevede la supersfida tra Chelsea e Manchester United a Stanford Bridge. Una gara importantissima per entrambe le squadre visto che i Blues cercano i tre punti per non allontanarsi dalla vetta della classifica mentre i Red Devils hanno necessità di recuperare punti per conquistare almeno un posto in Champions per la prossima stagione. Chiaramente favorita la formazione allenata da Josè Mourinho, la cui vittoria paga 1.72. L’X viene dato a 3.5 mentre la quota per il colpaccio in trasferta dello United è di 4.50. La capolista Arsenal, dopo la vittoria esterna contro l’Aston Villa, non dovrebbe avere particolari problemi a superare un Fulham sempre più in caduta libera. Certo si tratta pur sempre di un derby, per cui i cali di concentrazione non sono ammessi. Gunners ovviamente super favoriti a 1.16 e Fulham praticamente dato per spacciato dai principali siti di scommesse sportive con il 2 quotato a 13.00. Il Manchester City ospita invece il Cardiff City all’Etihad. Pellegrini dovrà fare a meno di Nasri ma con una rosa ricca come quella a disposizione del tecnico cileno l’assenza del fantasista francese non dovrebbe farsi sentire più di tanto: 1 fisso per i citizens che in casa non hanno mai regalato punti a nessuno.

Alfonso Alfano

Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

View Comments

  • Che incontro di Premier domani pomeriggio su Fox Sports: Chelsea-Manchester United.Scontro di altissimo livello, i Red Devils li vedo in difficoltà!!

Share
Published by
Alfonso Alfano

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago