Il grande calcio internazionale si conferma anche nel nuovo anno un’esclusiva Fox Sports (canali 382 e 383 di Mediaset Premium e, in HD, canali 205 e 210 di Sky). Da sabato 4 a lunedì 6 gennaio in onda sul canale dei Top Player ben 17 partite. In Spagna, dopo la pausa natalizia, riprende la Liga con gli incontri della diciottesima e penultima giornata del girone d’andata. In Inghilterra, invece, il campionato cede il passo al terzo turno della F.A. Cup (la coppa d’Inghilterra), la competizione a eliminazione diretta più antica del Mondo (la prima edizione risale al 1872). Tra gli incontri in programma, il derby londinese tra Arsenal e Tottenham e la sfida tra il Manchester United e lo Swansea, prossimo avversario del Napoli nei sedicesimi di finale di Europa League.
ARSENAL – TOTTENHAM
in diretta su Fox Sports sabato 4 gennaio alle ore 18.15
Telecronaca di Paolo Ciarravano
All’Emirates Stadium va in scena l’incontro di cartello del terzo turno della F.A. Cup, la coppa d’Inghilterra. Nel derby del Nord di Londra l’Arsenal di Arsène Wenger, capolista in Premier League, ospita il Tottenham di Tim Sherwood, subentrato con ottimi risultati sulla panchina degli Spurs al posto di André Villas-Boas. I Gunners hanno scritto per ben 10 volte il loro nome nell’albo d’oro della competizione, l’ultima volta nel 2005, sconfiggendo in finale il Manchester United dopo i calci di rigore. Gli Spurs vantano invece otto affermazioni, l’ultima nel 1991, quando si imposero 2-1 al Wembley Stadium contro il Nottingham Forest dopo i tempi supplementari.
Le due squadre si affrontano per la seconda volta in questa stagione: lo scorso 1º settembre, sempre all’Emirates Stadium, nell’ambito della terza giornata di campionato l’Arsenal si è imposto 1-0, grazie alla rete di Olivier Giroud al 23’ del primo tempo.
MANCHESTER UNITED – SWANSEA CITY
In diretta su Fox Sports domenica 5 gennaio alle ore 17.30
Telecronaca di Nicola Roggero
Per il terzo turno della F.A. Cup si affrontano ad Anfield Road il Manchester United e lo Swansea City, due squadre che militano nel massimo campionato inglese. Riflettori puntati, in particolare, sulla squadra gallese, prossima avversaria del Napoli nei sedicesimi di finale di Europa League (la gara d’andata è in programma al Liberty Stadium il 20 febbraio, il ritorno al San Paolo una settimana dopo).
Lo United, con 11 titoli, è il club che vanta il maggior numero di affermazioni nella Coppa d’Inghilterra (per sette volte è giunto secondo). Lo Swansea è invece ancora a caccia della sua prima finale. Attenzione però a sottovalutare la squadra di Michael Laudrup, capace nella scorsa stagione di vincere per la prima volta nella sua storia la Capital One Cup (la coppa di Lega inglese), sconfiggendo in finale con un secco 5-0 il Bradford City.
Ecco nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi, da sabato 4 a lunedì 6 gennaio, su Fox Sports e Fox Sports Plus:
Sabato 4 gennaio
Domenica 5 gennaio
Lunedì 23 dicembre
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…