PREMIER LEAGUE MANCHESTER CITY CRYSTAL PALACE – Il City vuole terminare in bellezza il 2013 ospitando il Crystal Palace quartultimo. Pellegrini presenta una formazione rivoluzionata rispetto alla sfida col Liverpool: sono 6 infatti i cambi, mentre Pulis si presenta con un 4-5-1 con Jerome unica punta. La falsariga della partita è questa: i Blues attaccano, mentre il Palace piazza dieci giocatori dentro la linea della palla e chiude ogni spazio. Dzeko va subito vicino al gol un diagonale largo,anche SIlva sfiora il gol per pochi centrimetri.
Col passare dei minuti però le Eagles prendono coraggio e si affacciano nella metà campo del City. Uno scontro violento tra Jerome e Hart costa un infortunio al ginocchio per l’ex-Stoke e un taglio all’occhio per il portiere della nazionale inglese. Nel finale è Fernandinho-show: prima un suo tiro sorvola di poco la traversa, poi è solo un miracoloso intervento di Speroni a dire di no al suo colpo di testa. All’intervallo è ancora 0-0
Nel secondo tempo il City preme, ma è il Palace ad avere due grandissime occasioni: prima Puncheon salta Javi Garcia e scarica un bolide su cui Hart si fa trovare pronto, poi un altro suo tiro sfila di poco a lato. I Citizens si scuotono, Pellegrini inserisce Negredo e Nasri e trova il vantaggio: Dzeko è al posto giusto e insacca un cross basso di Jesus Navas.
Le Eagles però non si arrendono, e c’è bisogno di un altro grandissimo intervento di Hart sulla botta dalla distanza di Ward. Sul successivo angolo è sempre Ward che non colpisce bene di testa. Col passare dei minuti il City prende campo e gestisce il risultato fino al fischio finale. Il City ottiene i tre punti e continua la marcia trionfale in casa, ma quanta fatica per segnare ad un Palace ben coperto e compatto.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…