Categories: Ligue 1

Coppa di Francia: i sorteggi dei trentaduesimi di finale. PSG e Monaco fuori casa

COPPA DI FRANCIA . Nello scorso weekend si sono disputate le gare valide per l’ottavo turno di Coppa di Francia. Come da tradizione non sono mancate le sorprese: i risultati più eclatanti sono state le eliminazioni di Laval e Troyes, sconfitte rispettivamente da Amiens AC (1-0) e Cannes (2-1), entrambe compagini di quarta divisione. Fuori anche il Nancy, ko (3-1) nel big-match contro l’Auxerre, mentre l’altra sfida tra squadre di Ligue 2, quella tra Creteil e Metz, si disputerà nella serata di lunedì. Il Neuilly, Petit-Poucet della competizione, è stato eliminato dal Marcq (3-1) che diventa così il nuovo Petit-Poucet, mentre è finita anche l’avventura del Sainte-Marienne, unico club di Oltremare (Réunion) rimasto nel tabellone, battuto a Raon l’Etape (2-0)

Ancora prima del posticipo tra Creteil e Metz, si è svolto il sorteggio dei trentaduesimi di finale di Coppa di Francia (4-5 gennaio 2014), turno in cui faranno il loro ingresso le venti squadre di Ligue 1. Ben quattro gli accoppiamenti tra le squadre della massima divisione (Marsiglia-Reims, Nantes-Nizza, Rennes-Valenciennes, Bastia-Evian), mentre il Monaco andrà a Vannes (terza divisione), il PSG a Brest (Ligue 2) ed il Lille sarà ospite dell’Amiens AC. Infine, il Marcq ospiterà l’Auxerre e proverà l’impresa di eliminare un avversario che gioca ben sette categorie sopra.

Gli accoppiamenti delle squadre di Ligue 1 (tra parentesi la divisione di appartenenza della squadra avversaria):

Amiens AC (4) – Lilla

Bastia – Evian

Rennes – Valenciennes

Nantes – Nizza

Vannes (3) – Monaco

La Suze (6) – Lione

Quimperlé (7) – Ajaccio

Marsiglia – Reims

Romorantin (4) – Toulouse

Rodez (4) – Montpellier

Cannes (4) – Saint-Etienne

Bourg-Peronnas (3) – Guingamp

Bressuire (6) – Sochaux

Raon l’Etape (4) – Bordeaux

Yzeure (4) – Lorient

Brest (2) – PSG

Mattia Rossi

Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Share
Published by
Mattia Rossi

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago