LIGA MESSI – Serata di gala per il calcio spagnolo, ieri notte sono stati assegnati gli Oscar del campionato. Evento in grande stile organizzato dalla LFP, passerella di campionissimi. MVP della stagione scorsa è stato eletto Cristiano Ronaldo, che in questi giorni sta facendo incetta di titoli, ottimo antipasto per il piatto forte che potrebbe arrivare tra un po’. Dopo il premio Di Stefano, un altro riconoscimento per il portoghese che sconfigge il rivale di sempre. C’è da festeggiare pure per Messi, incoronato miglior giocatore e miglior attaccante del campionato. L’argentino, alle prese con problemi muscolari, ha primeggiato grazie al voto dei colleghi.
Un nome che sentiremo anche ai prossimi mondiali, Thibaut Courtois, portiere del Belgio e dell’Atletico Madrid, è lui il miglior numero uno, mentre per quanto riguarda la difesa è stato Sergio Ramos a togliersi l’ennesima soddisfazione. Il terzino blanco vince nella sua categoria, miglior centrocampista difensivo il suo compagno di squadra Illaramendi. Quando si parla di centrocampo è impossibile che manchi uno del Barça, Don Anddres Iniesta viene premiato come miglior mediocampista offensivo.
Non solo calciatori, c’è un premio pure per il miglior mister e se lo aggiudica meritatamente Diego Simeone che ha guidato i Colchoneros alla vittoria della Coppa di Spagna. Un sorriso anche per Iker Casillas, che ultimamente ride (e gioca) poco. Al capitano della nazionale spagnola è stato consegnato il premio Fair Play, titolo assegnato anche alla squadra più corretta: l’Athletic Bilbao.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…