RAVANELLI . Faranno certamente discutere le dichiarazioni del difensore dell’Ajaccio, Cédric Hengbart che ha attaccato l’ex allenatore dei corsi, Fabrizio Ravanelli, accusandolo di consigliare ai giocatori l’assunzione di particolari prodotti. Ai microfoni di Canal+, Hengbart, che con Ravanelli ha trovato pochissimo spazio, ha dichiarato:
“Dall’inizio della stagione, ci aveva consigliato di prendere creatina e altri prodotti complementari all’alimentazione. Io sono stato uno dei pochi a rifiutarmi categoricamente e abbiamo avuto qualche discussione. A 33 anni non inizio a prendere questi prodotti. Ho oltre dieci anni di carriera dietro di me, ho giocato la Champions League, più di 40 partite a stagione per due o tre anni di fila e non ho mai preso niente. Assumere dei prodotti per aiutare le prestazioni, per me è come fosse doping anche se i prodotti non sono dopanti”
La risposta di Ravanelli non si è fatta attendere e Penna Bianca, tramite le colonne de Le Parisien, ha precisato che la parte medica della squadra era curata da un dottore e da un nutrizionista. Lo stesso Ravanelli si è detto al corrente dei prodotti consigliati ai giocatori, specificando che si trattava comunque di normali prodotti che si possono trovare e comprare senza problemi in qualsiasi supermercato.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…