Categories: Nazionali

Inghilterra, Rodriguez e Lallana convocati per le amichevoli in arrivo

INGHILTERRA – Un bel pezzo di Southampton approda in nazionale, Jay Rodriguez e Adam Lallana sono stati chiamati a sorpresa da Hodgson per le due amichevoli della prossima settimana contro Cile e Germania. Rodriguez ha realizzato tre reti in questa stagione, una sola presenza per lui con l’Under 21 (contro l’Italia due anni fa), maggiore l’esperienza di Lallana nelle rappresentative giovanili. “Adam è stato una volta con noi diverso tempo fa ma è arrivato tardi e non ha giocato – spiega Hodgson – lo abbiamo comunque visto in allenamento. Lo seguiamo da vicino ed è stato determinante nei buoni risultati ottenuti dal Southampton”. Si rivede anche Henderson, centrocampista del Liverpool assente dalla nazionale da Euro 2012. Problemi per Wilshere, comunque convocato, a insidiare Hart c’è Forster, portiere del Celtic.

Portieri: Fraser Forster, Joe Hart, John Ruddy
Difensori: Leighton Baines, Gary Cahill, Ashley Cole, Kieran Gibbs, Phil Jagielka, Glen Johnson, Phil Jones, Chris Smalling, Kyle Walker
Centrocampisti: Ross Barkley, Michael Carrick, Tom Cleverley, Steven Gerrard, Jordan Henderson, Adam Lallana, Frank Lampard, James Milner, Andros Townsend, Jack Wilshere
Attaccanti: Jermain Defoe, Rickie Lambert, Jay Rodriguez, Wayne Rooney, Daniel Sturridge, Daniel Welbeck

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli
Tags: inghilterra

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago