Javier Mascherano è uomo di poche parole e molti fatti, è uno di quelli che parla poco e lavora tanto e quando rilascia delle dichiarazioni risulta mai banale. Rafa Benitez lo stima e sogna di averlo con lui a Napoli, come ai tempi di Liverpool. Mascherano questo lo sa e non ha nessun timore di ammetterlo in un’intervista rilasciata alla rivista El Grafico:“Ci sentiamo spesso e già ai tempi dell’Inter c’è stata la possibilità di ritrovarci. Lo so che mi vorrebbe con sè in Italia ma per ora sto bene in Spagna”.
Come dargli torto, il Barcelona rappresenta da anni il punto di arrivo, il sogno di qualsiasi giocatore. Lui ha vinto tanto con la maglia blaugrana e vuole continuare a farlo. Nel calcio, come nella vita, però, nulla è per sempre e anche questo Jefe, il capo così come lo chiamano i compagni dell’Albiceleste, lo sa. Gli apprezzamenti di Benitez e Aurelio De Laurentiis lo lusingano e chissà che un giorno anche lui non decida di approdare nella squadra in cui l’idolo di ogni ragazzino argentino che insegue un pallone, Diego Armando Maradona, è diventato leggenda.
Nel frattempo De Laurentiis fa pretattica e dichiara di stare seguendo il centrocampista del Lione Maxime Gonalons piuttosto che l’argentino. Se il matrimonio un giorno si farà non ci è dato saperlo, di certo c’è che, fin quando Benitez siederà sulla panchina partenopea, Mascherano rimarrà l’obiettivo principale del mercato azzurro.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…