Bayern Monaco-Hertha Berlino
A sorpresa il Bayern soffre più del previsto e va subito sotto per il goal di Ramos, i Bavaresi non ci stanno a perdere e con una doppietta di Mandzukic e la rete di Mario Gotze si portano sul 3-1. Gli ospiti però non si arrendono e accorciano con Ben Hatira su assist di Ramos ma non c’è più tempo e il match si conclude sul risultato di 3-2, gli uomini di Guardiola comandano sempre la Bundesliga con una lunghezza di vantaggio sul duo BVB-Bayer Leverkusen.
Hannover 96-Hoffenheim
L’Hannover ancora imbattuto in casa incappa in una giornata no e perde l’imbattibilità contro uno spumeggiante Hoffenheim, le cose si mettono subito male per i padroni di casa con il rigore siglato da Salihovic al 10′,l’espulsione di Diouf al 12′ e il raddoppio di Herdling al 18′. A inizio ripresa l’Hannover prova a riaprirla con Sane ma un devastante uno-due di Firmino chiude definitivamente il match complice anche l’espulsione di Marcelo.
Bayer Leverkusen-Augsburg
Le Aspirine faticano più del previsto contro l’Ausgburg, gli uomini di Weinzierl vanno in vantaggio con Hahn ma Rolfes riporta subito i suoi in parità al minuto 36. I padroni di casa creano tanto ma trovano i tre punti solo all’83’ con la rete del giovane Emre Can. Bayer sempre appaiato al Borussia Dortmund in seconda posizione.
Mainz-Eintracht Braunschweig
I Karnevalsverein vincono contro l’ultima della classe con un secco 2-0, doppietta di Okazaki che mette a segno una rete per tempo e Mainz che si piazza così in decima posizione mentre il Braunschweig rimane ultimo a quattro punti.
Schalke 04-Borussia Dortmund
La banda dell’oro si aggiudica il derby della Ruhr dominando il match dall’inizio alla fine; apre le danze Aubameyang dopo un’azione corale di squadra, Weidenfeller para un rigore a Boateng e il BVB raddoppia con Nuri Sahin. Il neo entrato Meyer prova a riaprire il match ma Blaszczykowski spegne le residue speranze di rimonta dopo un’azione magistrale di Mkhitaryan. GialloNeri sempre a meno uno dai Bavaresi.
Wolfsburg-Werder Brema
I Lupi vogliono rimanere in zona Champions e vanno subito avanti con la rete di Arnold al 7′ su assist di Olic; gli ospiti non riescono a trovare il pari e Olic e Perisic chiudono il match sul 3-0. Il Wolfsburg scala la classifica fino al quinto posto in coabitazione con l’Hertha Berlino.
Bayern Monaco – Hertha Berlino 3-2
Hannover 96-Hoffenheim 1-4
Bayer Leverkusen-Augsburg 2-1
Mainz-Braunschweig 2-0
Schalke 04-Borussia Dortmund 1-3
Wolfsburg-Werder Brema 3-0
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…