EUROPA LEAGUE. Il Siviglia continua a stentare in trasferta (in campionato la vittoria manca da un anno) ma mantiene con autorità la leadership del gruppo H di Europa League. Delude il Friburgo che concede il pari in Germania al fanalino di coda Estoril e vede complicarsi il discorso qualificazione.
A Liberec, Slovan e Siviglia pareggiano 1-1. Punto che va bene a entrambe, visto l’altro risultato del girone, ma che lascia enormi rimpianti sia ai cechi che agli andalusi. Slovan in vantaggio al 20′: Pavelka serve alla perfezione Rabusic che infila Javi Varas, preferito a Beto in coppa, con un perfetto diagonale. Il Siviglia mantiene il possesso palla ma fatica a creare, Gameiro – in pratica – non riesce a concludere una sola volta verso la porta avversaria. Ad inizio ripresa, anzi, il Siviglia rischia lo 0-2: Pareja compie un brutto errore in disimpegno, Shural non ne approfitta. Gli andalusi si svegliano e cominciano a creare occasioni a ripetizione. Al 77′ la svolta del match: Kovar, in uscita disperata, atterra Bacca e viene espulso. Il Siviglia riesce così a raggiungere il pari all’88’: Gameiro riesce a trovare l’assist vincente per Vitolo che, da posizione defilata riesce a infilare il pareggio definitivo.
Delude invece il Friburgo, nonostante la sfida con l’Estoril si fosse messa nel migliore dei modi da subito: al 12′ Schmid scatta sul filo del fuorigioco, serve a rimorchio il rientrante Darida la cui conclusione, deviata da un difensore, beffa il portiere avversario. L’Estoril riesce a resistere nei minuti successivi allo svantaggio e pareggia ad inizio ripresa: perfetto contropiede condotto da Luis Leal, assist preciso per Sebà che di punta infila Baumann.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…