BRASILE DIEGO COSTA – L’attaccante dell’Atletico Madrid, Diego da Silva Costa, è un brasiliano naturalizzato spagnolo ed è l’attuale capocannoniere della Liga con 10 gol.
Il bomber è stato chiamato dal ct della Seleçao, Felipe Scolari, per le gare di novembre contro l’Honduras e un avversario ancora da definire; Diego Costa aveva già giocato due partite con la maglia brasiliana, quelle contro la Russia e l’Italia,che però erano solo amichevoli e non gare ufficiali.
Nonostante ciò Costa voleva giocare fortemente nella nazionale spagnola campione d’europa e del mondo e stava aspettando,cosi come Del Bosque, il transfert dalla Confederazione brasiliana (clicca qui per saperne di più), che però tardava ad arrivare. L’allenatore della Spagna avrebbe già voluto convocare l attaccante per gli impegni di questi giorni con Bielorussia e Georgia ma ha dovuto desistere proprio per il problema citato sopra.
E ora il colpo di scena: la CBF ha comunicato alla Federazione spagnola che convocherà per le prossime amichevoli di novembre il brasiliano naturalizzato spagnolo: un affronto vero e proprio nei confronti della nazionale iberica, anche in ottica dei Mondiali di Calcio del 2014 in Brasile.
Non è escluso un intervento della massima autorità del calcio, la Fifa, poiché la Spagna non è per niente disposta a privarsi di Diego Costa.
E il diretto interessato cosa dice? Niente,per adesso tutto tace: l’attaccante che ha già fatto dimenticare Falcao ai tifosi dell’ Aletico tiene con il fiato sospeso due nazionali e milioni di tifosi. Se ne saprà di più nei prossimi giorni… Forse
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…