PSG LEONARDO INTER – Il Tribunale Amministrativo di Parigi ha accolto la difesa dell’ ex ds del Paris Saint Germain: “un dirigente di club non ha alcuna licenza della Federcalcio francese e quindi non può essere soggetto a sanzioni o provvedimenti dati dalla stessa federazione”.
Non è più valida, dunque, la sospensione di 14 mesi inflitta a Leonardo per un presunto spintone all’arbitro al termine della partita pareggiata con il Valenciennes; all’inizio, in prima istanza, era stato sospeso per nove mesi che sono diventati quattordici dopo il ricorso presentato alla Disciplinare: la squalifica per Leonardo sarebbe terminata nel giugno del 2014.
Leonardo, imbufalito e incredulo, appresa la sentenza, aveva deciso di rassegnare le dimissioni da ds del Paris Saint Germain fino a quando, nella data odierna, il Tribunale Amministrativo di Parigi ha accolto la tesi dei suoi legali e ha quindi rimesso “sul mercato” il buon Leo: molti “rumors” lo vedrebbero destinato a tornare alla corte di Moratti, pardon, di Thoir, come uomo di fiducia e direttore sportivo del nuovo patron nerazzurro. Che sia vero o no, che si tratti solo di una delle tante ipotesi del calciomercato o meno, Leonardo è di nuovo appetibile, come dirigente per molte squadre d’europa. Perché non tornare proprio all’Inter, lasciata male anni fa, per rilanciarsi e farne una squadra da secondo “triplete”?
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…