SCOZIA SCOTTISH PREMIERSHIP. Questa mattina è stato presentato il logo della SPFL, sigla della neo nata Scottish Professional Football League, il nuovo organo di comando del calcio scozzese.
Passo indietro Fino alla scorsa stagione compresa il calcio scozzese professionistico era gestito da due differenti leghe, la SPL ossia la Scottish Premier League che amministrava la massima serie, e la SFL ovvero la Scottish Football League che governava le tre serie inferiori alla massima divisione. Fino ad oggi appunto.
Nuova era La SPFL avvolge sotto un unico governo le quattro serie esistenti, la massima serie assume il nome di Scottish Premiership, la seconda serie precedentemente chiamata First Division viene rinominata Scottish Championship, a seguire le Divisions Two e Three saranno ora chiamate Scottish League One e Scottish League Two. A capo della lega Neil Doncaster, già chief executive della SPL sino ad oggi. Studiato anche un nuovo modello di redistribuzione delle entrate finanziarie, il quale però ad oggi non è stato ancora svelato nei dettagli. Promozioni e retrocessioni rimangono invariate così come il numero delle squadre per serie ( 12-10-10-10 ).
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…