BARCELLONA MESSI. Prima conferenza stampa stagionale per Messi; l’asso argentino del Barcellona ha risposto alle domande dei giornalisti, ecco le fasi più salienti.
“Il ritorno al lavoro? Ho la stessa voglia di sempre, e come sempre sogno di conquistare tutti gli obiettivi stagionali. Gli infortuni dello scorso anno? Avrò sempre voglia di giocare tutte le partite, gli infortuni sono normali e capitano a chiunque. Quello dello scorso anno era una cosa lieve, ma ho voluto forzare peggiorando poi la situazione. Ma è acqua passata. I problemi col fisco? Sono tranquillo; io e mio padre abbiamo dato mandato ai nostri contabili di risolvere la cosa. Non ci capisco nulla, è per questo che abbiamo assunto avvocati. Neymar? Spero che anche in campo la nostra intesa funzioni, è un grandissimo giocatore. Arriva in uno spogliatoio formato da bravi ragazzi, lui stesso mi sembra una bella persona e per questo non avrà problemi ad ambientarsi. Non capisco davvero dove siano uscite le voci che parlano di possibili dissapori tra di noi.
I rivali della stagione? Il Bayern è uno squadrone, ha vinto la Champions alla grande e sarà ancora più forte con Guardiola in panchina. Il Madrid è forte per la storia e per i grandi giocatori che ha. Ogni hanno diventano più forti. Sarà difficile vincere di nuovo la Liga, non ci sarà soltanto il Real a contendercela. La partenza di Thiago? Sono scelte personali, credo comunque sia andato al Bayern per avere più spazio. Il rapporto tra Tito e Guardiola? Riguarda soltanto loro, hanno risposto entrambi e non credo debba aggiungere altro. Villa all’Atletico? Hanno perso un grande bomber come Falcao, ma Villa può segnare tanto e di certo farà bene”.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…