Calciomercato Premier League, 4 luglio: Le inglesi a caccia in Italia. Nani – Roma, si può fare.

Giornata di movimenti e di caccia a vecchie fiamme soprattutto nell’asse Italia -Inghilterra con vari contatti tra le big italiane e quelle inglesi. Il Manchester United infatti è sempre più interessato a far suo il centrale di difesa dell’Inter e della nazionale Andrea Ranocchia, ma i Red Devils dovranno fare i conti con il pressing portato avanti da Juventus e Napoli che con i nerazzurri hanno già avuto dei contatti, anche se quest’ultimi preferirebbero vendere all’estero il loro pezzo pregiato difensivo pur di non rafforzare una diretta concorrente. Ma le trattative per la squadra meneghina in quel di Manchester non finiscono qui, perchè pare che Branca abbia chiesto al City il prestito di Micah Richards, che ha sempre meno spazio, anche se i Citizens preferirebbero vendere il centrale inglese. L’Inter potrebbe intavolare una trattativa solo con le uscite di qualcuno e oltre a quella di Ranocchia, in queste ore è profilata l’indiscrezione dei contatti del Tottenham per avere Fredy Guarin e Alvaro Pereira, pupilli di Villas Boas, anche se per il colombiano servono almeno 20 milioni di euro. Il Chelsea, oltre all’ormai iniziata trattativa con il Napoli per avere il Matador Cavani, pare sia pronta a presentare alla Roma un’offerta di 12 milioni per avere Daniele De Rossi, in rotta col club. Ma i giallorossi sarebbero pronti a sacrificare il bomber Osvaldo, il Manchester City vuole investire 20 milioni sul giocatore come dopo Tevez, per arrivare a Nani del Manchester United. Il procuratore Jorge Mendes ha detto che ci sono tante squadre interessate al portoghese e che comunque Roma sarebbe una meta gradita. L’Arsenal, che aspetta venerdi Higuain per le visite mediche, cerca l’ultima offensiva per Jovetic, ma la Fiorentina non si schioda dalla richiesta di 30 milioni. Se i Gunners dovessero arrivare al montenegrino sarebbe il secondo colpo, dopo El Pipita Higuain, che riesce a fregare dalle mani della Juventus, interessata da mesi al calciatore
Nelle altre trattative di giornata è arrivata l’ufficialità dell’accordo tra Anelka e West Bromwich Albion. Lo Swansea arriva dopo tanti nomi fatti al suo primo colpo di questo mercato, assicurandosi le prestazioni di Shelvey del Liverpool. Il Lione resiste al pressing attuato dall’Arsenal per Grenier. Altidore potrebbe diventare un nuovo giocatore del Sunderland, inoltre è ufficiale il passaggio di Fabbrini dall’Udinese al Watford, con i Pozzo che cercano di rinforzare il club inglese.

Nicola Chessa

Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.

Share
Published by
Nicola Chessa

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago