Categories: Premier League

Calciomercato Premier League, 14 giugno: Modric chiama Bale al Real, Coyle nuovo manager del Wigan

CALCIOMERCATO PREMIER LEAGUE – “Bale sarebbe perfetto per il Real Madrid”. Sono queste le parole dell’ex compagno del gallese agli Spurs Luka Modric, attualmente al Real Madrid. L’agente del 23 enne centrocampista ha ammesso ad un’emittente spagnola dei contatti con gli spagnoli, che avrebbero pronta un’offerta di 85 milioni di sterline per strapparlo al Tottenham. “Gareth si inserirebbe perfettamente in squadra, ci sarebbe davvero utile. Sarebbe davvero il giocatore che ci potrà far fare un passo avanti; ha tiro, corsa, velocità, potenza offensiva, potrebbe dare alla squadra un’altra dimensione.” rivela Modric al quotidiano “Marca”.

Da Londra ci spostiamo a Birmingham: doppio colpo dell’Aston Villa che tenta di ristrutturare l’organico dopo la scorsa stagione molto deludente: dai danesi del Nordsjellaend arriva Jores Okore, 20 anni, difensore che ha già all’attivo alcune presenze in Champions League e nella nazionale danese. Il secondo acquisto è Leandro Bacuna, centrocampista olandese ex Groningen, che rimpolpano il reparto giovani di una squadra con un ambizioso progetto per il futuro. Si muove in entrata anche del Norwich, che per 8,5 milioni di sterline si aggiudica l’attaccante olandese dello Sporting Lisbona van Wolfswinkel, dopo un’ottima stagione condita da 15 reti con i portoghesi.

Facciamo anche un salto nella seconda serie, in quanto ci sono buone notizie per il Wigan, neoretrocessa in Championship, che ha nominato il successore di Roberrto Martinez in panchina: a guidare i Latics per i prossimi 12 mesi sarà Owen Coyle, ex manager del Bolton. Il 46enne scozzese sostituirà Martinez dopo il suo passaggio all’Everton. Con la nomina del nuovo manager il presidente Whelan si auspica un immediato ritorno nella massima serie ed una dignitosa partecipazione alla prossima Europa League (nonostante militi nella seconda serie, il Wigan ha diritto di parteciparvi in quanto vincitrice della F.A. Cup).

Andrea Gatti

24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Share
Published by
Andrea Gatti

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago