E finalmente arrivò il giorno: Schurrle è un giocatore del Chelsea. La notizia, a dire il vero, era nell’aria da almeno un mese, ma l’ufficialità continuava a tardare. Alla fine, nonostante l’iniziale richiesta del Bayer, che puntava ad ottenere in prestito de Bruyne, l’affare si è chiuso senza contropartite tecniche per una cifra vicino ai 21 milioni. Le aspirine, non appena ufficializzata la cessione del nazionale tedesco, hanno dato l’annuncio – anch’esso tanto atteso – dell’arrivo in maglia rossonera di Son: il sudcoreano ha firmato un contratto fino al 2018, mentre all‘Amburgo andrà una cifra intorno ai 10 milioni. Restando in casa rothosen, vanno registrate le dichiarazioni del nuovo d.g., Oliver Kreuzer: “Abbiamo perso Son, ma grazie alla sua cessione arriveranno quattro giocatori di buon livello“. L’Amburgo, finanziariamente parlando, non naviga in buone acque: difficile, quindi, ipotizzare una campagna acquisti che possa migliorare significativamente la rosa a disposizione di Fink.
Ed eccoci, come da qualche giorno a questa parte, alla telenovela Lewandowski. Riassunto delle puntate precedenti. Il Borussia dichiara che il giocatore non verrà ceduto al Bayern, unica squadra nella mente ( e nel portafoglio) del polacco. Robert s’indispettisce e dichiara che i dirigenti gialloneri, non più tardi di qualche mese fa, avevano promesso di non ostacolare il suo trasferimento in Baviera. Ma la dirigenza schwarzgelben nega tutto, e ribadisce che il giocatore quest’estate non si trasferirà alla corte di Guardiola. Oggi, invece, hanno parlato i rappresentati di Lewandowski (Cezary Kucharski e Maik Barthe). E le dichiarazioni non sono state certo concilianti nei confronti della dirigenza schwarzgelben. I due, infatti, sostengono di possedere un documento attestante l’impegno – da parte dei dirigenti della squadra di Dortmund – di non ostacolare il trasferimento del loro assistito al Bayern; se così fosse, il passaggio del nazionale polacco all’FCB si farebbe sicuramente più concreto.
Ed eccoci alla mitragliata (altri fanno la raffica, noi vogliamo distinguerci). Huub Stevenes, ex allenatore di Amburgo e Schalke, ha raggiunto un accordo con il PAOK, il Borussia Dortmund segue il giovane talento dell’Anderlecht, David Henen, che interessa anche al Man Utd e all’Inter. L’Hannover ha ufficializzato l’acquisto – a parametro zero – del difensore ventenne Ballas (Norimbega II), il Colonia (zweite liga) ha concluso l’acquisto di Risse (Mainz), il Fortuna Dusseldorf punta Schrock (Hoffenheim), Bernd Schuster è il nuovo allenatore del Malaga, l’Hoffenheim è interessato alla punta Filippo Hosiner (Austria Vienna), il Bayer Leverkusen punta ad acquisire uno fra Ilicic (Palermo) e Belhanda (Montpellier). Per finire, facciamo un salto nelle serie minori. L’Unterhaching, squadra di dritte liga dove ha militato quest’anno – in prestito dal Bayern II – Tobias Schweinsteiger (fratello di Bastian), continua la caccia ai parenti famosi. Oltre a Jonas Hummels (fratello di Mats, già da diversi anni nella rosa del SpVgg), vestiranno la maglia biancorossa anche Fabiano Gotze ( fratello di Mario, parametro zero dal Bochum II) e Pascal Köpke (figlio di Andreas, parametro zero dalle giovanili del Norimberga).
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…