Categories: Ligue 1

Calciomercato Francia, 12 giugno: pronti 100 milioni per portare Cristiano Ronaldo a Montecarlo

CALCIOMERCATO FRANCIA LIGUE 1 . Accostato nelle scorse settimane al PSG, Cristiano Ronaldo pare essere finito nel mirino del Monaco che, secondo il quotidiano The Independent, avrebbe pronta un’offerta da 100 milioni per strappare il portoghese al Real Madrid. Ad avvicinare le due parti sarebbe stato, ancora una volta, Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo, nonché di Falcao, Carvalho e Moutinho, già sbarcati nel Principato in questa sessione di calciomercato.

 

Intanto, il grande rivale del Monaco, ovvero il PSG, pare aver trovato una nuova alternativa a Carlo Ancelotti. Si tratta di Guus Hiddink, passato in cima alle preferenze degli sceicchi dopo che le trattative intavolate per portare in Francia Lippi o Capello si sono subito arenate. Per il ct campione del mondo 2006 la clausola di rescissione (30 milioni) è stata giudicata troppo alta, mentre il tecnico friulano non sarebbe disposto a lasciare la nazionale russa per dedicarsi esclusivamente al PSG e il doppio impiego non verrebbe, invece, visto di buon grado dalla dirigenza parigina.

Nel giorno del passaggio di Rudi Garcia alla Roma, il Lille rischia di perdere un altro prezioso elemento in vista della prossima stagione. Dimitri Payet, infatti, è seguito da diversi club, sia francesi che esteri, con Fulham e Fenerbahce in pole-position, davanti al Marsiglia e alla stessa Roma che potrebbe mirare al francese su consiglio del nuovo tecnico.

 

In giornata, il Montpellier ha ufficializzato gli arrivi di Djamel Bakar (attaccante) dal Nancy e di Morgan Sanson (centrocampista offensivo) dal Le Mans, mentre il Sochaux ha prelevato il centrocampista Julien Faussurier dal Troyes.

 

Infine, capitolo dirigenti, in seguito alla soppressione dell’incarico di general manager nella dirigenza del Rennes, Pierre Dreossi ha abbandonato il club bretone, sulla cui panchina siederà dal prossimo luglio Philippe Montanier. A Rennes, inoltre, potrebbe arrivare Jean-Luc Buisine (attualmente nella cellula scouting del Monaco), a cui verrebbe affidata la gestione del calciomercato.

Mattia Rossi

Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Share
Published by
Mattia Rossi

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago