Categories: Liga

Calciomercato Barcellona, Neymar day: “Sono qui per essere felice e aiutare Messi”

CALCIOMERCATO BARCELLONA NEYMAR – Grande giornata al Camp Nou, vestito a festa per l’occasione, oltre 56 mila persone sugli spalti per dare il benvenuto al nuovo beniamino: Neymar. Palleggi da giocoliere, frasi di rito in catalano, saluti alla folla, un successone la prima giornata da giocatore del Barcellona per il brasiliano. Reduce dalla gara di ieri contro l’Inghilterra (clicca qui per la cronaca), l’attaccante è volato in Spagna per le visite mediche.

190 milioni, a tanto ammonta la clausola rescissoria con la quale il Barça lega a sé l’ex numero 10 del Santos. Una cifra spaventosa. Non lasciano indifferenti neppure i 57 spesi per averlo, cifra che senza dubbio verrà parzialmente ammortizzata con la vendita di magliette marchiate Neymar, ma ancora non si sa quale sarà il numero di maglia. Si parla del 7 e dell’11, ieri sera Neymar ha avuto l’onore di indossare la maglia verdeoro numero 10, la stessa che ha vestito Pelè.

“E’ stata un’emozione enorme vedere i tifosi allo stadio. Ho dovuto trattenermi per non mettermi a piangere dinanzi a tanto affetto. Mio padre mi ha sempre detto di scegliere la felicità, il cuore, prima del denaro. Sono felice di essere qui, per me è un sogno. Sono felice di essere un giocatore del Barcellona. Il denaro è importante, ma ho scelto in base alla mia felicità. So che sarà difficile di adattarsi al calcio europeo – afferma Neymar – io giocherò al calcio come so, giocherò il mio football e sono sicuro che riuscirò ad adattarmi presto. Giocherò con i migliori del Mondo, con loro compartirò le responsabilità e l’impegno. Sono certo che faremo felici i tifosi”.

45 milioni euro nei prossimi cinque anni, questa la cifra che percepirà il brasiliano stando alle indiscrezioni che circolano in queste ore, solo Messi guadagna di più al Barcellona. Neymar usa la diplomazia per evitare paragoni con la Pulce: “Pallone d’oro? Non ho mai pensato di poter diventare il migliore del mondo. Il migliore gioca qui ed è Messi. Io sono qui per aiutarlo e sperto che Leo vinca il Pallone d’Oro ancora per molti anni”.

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago